kappotto ha scritto:
Drac, anch'io ho provato il 9mm cinesone da 100°, questi però mi sembrano la copia sputata degli ES, con in più l'onore di portare dei bellissimi colori che sempre saranno sinonimo di giustizia, senso sportivo, lealtà, beltà, sofferenza ma riscatto, spirito di sacrificio, senso del gruppo, appartenenza ad un sogno, triplete, mourinho, milito milito milito milito milito milito milito!!!
Io ho avuto occasione di Provare il 9mm Cinese marcato tecnoSky in una trasferta in Abruzzo nello scorso Ottobre. Tutta la sera ho fatto raffronti diretti con i due oculari sulla seguente configurazione:
Tele APO 127mm tripletto FCD1
La differenza palese tra i due oculari era soprattutto in termini di Luminosità e maggiore correzione al bordo per l'ES.
Non è stata una mia unica considerazione anche perchè in quella occasione provavo gli oculari per valutarne l'acquisto e perciò ho chiesto pareri di osservazione anche agli altri presenti.
Il test è stato effettuato sia su Giove che in Deep Sky
Sia chiaro intendere Cinesoni mi riferisco ad un prodotto OEM che poi viene Brandizzato dai vari canali distributivi, ovvio che anche gli Explore Scientific sono prodotti in China.

però non credo che i due prodotti siano la copia esatta.
Altro non so dirti.
Ciao