Ciao ragazzi.
Vi volevo chiedere una cosa:
Ho preso in prestito questa montaturina per gioco.Ho un lucernario in casa dove volevo metterci un c5 in mio possesso per tenercelo fisso.Ovviamente uso tutti gli altri telescopi con heq5 skyscan al di fuori dell'abitazione.L'utilizzo ovviamente era puntato per la luna e pianeti avendo la casa in città.
La mia domanda è questa,essendo alzatimutale ovviamente in astrofotografia me la caccio vero?Cioe',non ci voglio fare chissa' che cosa ma se semplicemtne una sera ci voglio mettere una web cam la rotazione di campo e scontata nelle alzatimutali vero?Quindi un filmato sulla luna non potrò mai farlo ed elaborarlo con registax.Stessa cosa per pianeti?Sono consapevole che con il c5 non farò delle foto superbe ma solo per divertirmi quando non ho voglia di uscire.Per il resto uso al di fuori il c8 su heq5 per il planetario.
Qui la montaturina del cavolo che ho preso.Il problema che è la comodità è che è piccolina e veloce....
Se mi rispondete di butarla via prendo una eq3.2 skyscan.O in alternativa di piccolino per tenerci il c5 sopra fisso?......aspetto.....grazie e un salutone da chi vi segue da tantissimo ma il tempo per scrivere è poco.
http://www.miotti.it/index.php/item/sku/24245.html