Purtroppo le questioni sono RADICATE nella mentalità!
Sono nato e cresciuto a Napoli dove i disservizi sono abbastanza all'ordine del giorno, sono circa 12 anni però che ho ufficio a Milano ( dove risiedo dal Lun-Ven ) e dove l'invivibilità negli ultimi 7/8 anni è arrivata anche qui a livelli davvero insopportabili ( parlo del centro ).
La cosa che però mi fa davvero ridere è la seguente:
Mi sono trasferito a Caserta da ca. 5 anni essendo un comune di 78000 abitanti ( il mio quartiere a Napoli ne conta 250.000! ) pensavo ad un livelo di qualità della vita diverso anzi MIGLIORE radicalmente!
Bene dopo 5 anni posso dire e asserire con dati di fatto che un comune di così poche persone NON è capace di alzare il proprio livello di qualità della vita!
Strade IMPERCORRIBILI è uno slalom di buche e voragini, un comune che NON ha i soldi per pagare la mensa delle scuole, i bus delle scuole, la nettezza urbana etc.
Hanno pavimentato l'unica dico UNICA strada del Centro impiegandoci 2 anni quasi! ( la strada è nemmeno 1 km )
UN solo carro per la rimozione veicoli in tutta la città !!!!
Ecco dopo un quadro così disperato mi dite se vado sul comune chi mi ca.ga sulla questione inquinamento luminoso?
Ragazzi miei dipende da tanti fattori e continuo a ribadire DIPENDE tanto dalla scala di priorità!
Io in tutta onestà preferirei PRIMA che si aggiustrassero le strada per la sicurezza nella viabilità che cambiare le lampadine ai lampioni, e lodico da astrofilo figuriamoci gli altri quale considerazione hanno dell' IL qui!
Ciao
P.S. Ovviamente tranquilli ho già deciso di abbandonare questo campo di battaglia prossimamente