alle97 ha scritto:
Complimenti, un altro capolavoro! la migliore immagine di Saturno che abbia mai visto, fenomenale!

Grazie Alle! In effetti è sicuramente la mia migliore anche se ho davvero molti altri files da elaborare fra cui penso un IR-Pass migliore in stabilità!
twuister73 ha scritto:
Ma che meraviglia, quanto ben di dio su Saturno emerge in questa ripresa, dettagli a non finire, gli anelli come non si vedevono da anni. Io amo anche questi colori e queste tonalità, direi la migliore in assoluto fino ad ora, vai avanti così Raffaele

Ciao Matte.
In effetti ciò che hai scritto è ciò che ho provato quando ho visto il canale rosso e la tricromia finale circa il colore...
Grazie infinite, cercherò di fare sempre meglio!
ivan71 ha scritto:
Ciao Raf, beh che dire se non che non mi viene da dire nulla, devo recuperare ancora la mascella!! battute a parte credo veramente che questa tua ripresa rappresenterà un modello principale di riferimento per questa prossima opposizione per strumenti sui 14"! E' bella in tutto; cromaticamente ben bilanciata con quella deliziosa banda color verde acqua e con una risoluzione molto, moltoo alta!
Complimentoni!
Ivan
Uela Ivan!
In effetti la risoluzione è davvero alta...sarà difficile trovare serate che mi diano la possibilità di migliorarmi...io ci proverò comunque se il tempo mi aiuta!
Stefano Campani ha scritto:
Una grande immagine di Saturno.
Di solito non commento fotografie planetarie, ma qui mi son sentito in dovere di farti i complimenti anch'io. Veramente notevole.
Proponila per l'APOD!
Grazie Stefano...è bello sentire che hai commentato un'immagine planetaria. Grazie davvero!
sandrixroma ha scritto:
anche se sono un neofita e ancora ci capisco abbastanza poco, ti assicuro che anche per occhi poco esperti è davvero un bel vedere. Complimenti davvero, è magnifica. (spero di riuscirci anche io un giorno!

)
Grazie mille anche a te per aver commentato l'immagine

Se la tua passione riesce a sovrastare le fatiche, gli impegni, le delusioni, ed altro ancora...se riesci sempre ad aggiornarti ed a sfruttare al meglio il tuo setup...vedrai che otterrai risultati che ora manco ti immagini!!! Io ho iniziato scattando scatti digitali singoli in afocale con una videocamera a nastro digitale...e con una mano tentavo di inseguire il pianeta che sfuggiva dall'oculare
Raf