Aranova ha scritto:
Complimenti, bel dettaglio sugli anelli. Without words

Grazie anche a te. Il dettaglio sugli anelli mi ha colpito forse di più...il minimo ben risolto, e tutto il resto. Quando ho buttato sopra un gauss ed un'UM...è venuto fuori di tutto. E pensare che nell'IR-Pass che devo ancora elaborare, gli ovali sono ancora più marcati ed i dettagli in genere!
Giovanni B. ha scritto:
Ah bhè................se iniziamo così allora dillo che utilizzo il tubo a mò di acquario e non se ne parla più !!!
Direi eccellente e probabilmente una delle migliori in questo periodo di pre opposizione !!! Mi sembra azzeccata la cromatica e altrettanto l'elaborazione con cui sei riuscito a ben evidenziare i piccoli wos.
Cieli quieti
Caro Giovanni, grazie anche a te.
Si ci ho lavorato su un pò perchè ho fatto diversi test che poi spiegherò meglio.
Gli ovalini bianchi sono saltati subito agli occhi...ancora grazie per il commento.
Antonello Medugno ha scritto:
Nessun commento Raf.
Perfetta
Bhè Anto....è un piacere leggerlo anche da te.
Del resto hai fatto altrettanto con Marte...alla fine direi che questi SC se la cavano no?
Come sai per raggiungere certi risultati effettivamente occorre quel minimo di esperienza che ti permetta di spremere al meglio il tuo setup. Nella fase successiva poi la legge è la medesima: ho fatto molte prove e chi (da qualche parte) afferma che ogni software alla fine dà i medesimi risultati...bhè sbaglia di grosso. Ogni software è particolarmente adatto a qualche cosa in particolare...così come quelli di stacking.
Grazie ancora e complimenti ancora per la tua perfetta 2° versione.
PietroMasuri ha scritto:
Caspita!!! Tanto di cappello!!!!
La migliore vista finora in questa opposizione (anche se ultimamente non ho dato un'occhiata all'Alpo).
Ultimamente hai prodotto poco, ma il poco di oggi è straordinario in tutto!
Pietro
Pietro che dire? Non mi avevi chiesto una decina di giorni fa di darmi da fare anche con Saturno? Ed eccomi qui...dopo una serata davvero proficua. E pensare che sono passato a Saturno dopo che Marte ha iniziato a ballare nel monitor!!! Che peccato...se almeno giravo il tele 1 ora prima...facevo decine di files anche li. Però 3 tricromie a grande focale ed una decina quasi a corta focale...le ho fatte. Poi ci saranno 5-6 IR-Pass...vediamo la qualità e poi elaboro.
Grazie per il commento.
cristiano c. ha scritto:
hai perso Giove ma Saturno ti ha ricompensato alla grande

Cristiano...in effetti l'opposizione di Giove non mi ha permesso nemmeno una ripresa! Eppure stavo anche li a guardare...ma nulla. Da noi sono iniziate le perturbazioni che fra venti allucinanti ed innondazioni hanno davvero devastato la Liguria...Spero davvero di poterlo riprendere almeno il prossimo anno. Tuttavia la serata del 28/29 mi ha dato la possibilità di riprendere una decina di files lunari, una trentina di Marte e diversi di Saturno. Sono rientrato a dormire alle 05:55 ed alle 6:35 mi sono preparato per lavorare!!! Meno male che sono stato ripagato dai risultati e sono curioso di vedere Marte e Luna.
Blackmore ha scritto:
Veramente fantastica Raf! Un dettaglio da spavento.
Unico appunto, il colore: nella parte alta del globo vedo delle bande verdine e ai bordi rosso.
Grazie anche a te Guido. I dettagli sono davvero finissimi e ben risolti. Ho messo apposta il rosso per evidenziare ogni informazione. Fra questa ci sono anche quella particolare banda magenta/rosso che è nella parte alta sotto il polo nord. Se noti infatti ai bordi nella versione BW ci sono punti con dinamica maggiore che ho visto però anche in altre immagini.
Grazie ancora.
Salvopa ha scritto:
spaventoso Raffa
gli anelli sono spettacolari!!!!! elaborazione da il senso della tua maestria!
the best one

Grazie Salvo...come vedi non ho la costanza, anche nel seeing, di sfornare quasi quotidianamente tutti i risultati che stai facendo tu! Per questo ti faccio un grandissimo elogio, oltre la qualità che hai raggiunto.
Tuttavia se trovo la serata giusta, cerco sempre di sfruttarla al meglio.
Grazieeee.
Cicciobocc ha scritto:
Ho dovuto loggarmi per farti i complimenti.... meraviglioso anche l'elaborazione e colori.
Marco
Grazie per esserti loggato Marco. credimi che ripaga di tutte le fatiche avere commenti positivi.
Grazie anche a te.
contedracula ha scritto:
bellissima immagine complimenti!
e soprattutto molto meglio del tuo inglese però
Ciao
Ciao Conte!
Grazie anche te per il commento...
Per l'inglese in realtà pensavo di conoscerlo un pò...anche se non come te ovviamente!
Il fatto è che non avevo voglia di correggere troppo google-translate
Grazie!
Ancora grazie a tutti per i commenti ricevuti.
Raf