Pochi giorni fa un condomino di un terrazzo a 30m dal mio ha messo una illuminazione violenta nei pressi del terrazzo, sai come ho risolto?
Ho un binocolo gigante puntato verso la sua casa... almeno avranno la sesazione di NON privacy!

Le casse dei comuni sono VUOTE ci sono strade rotte ovunque e sirvizio pubblico scadente, ditemi che posizione occupa l'IL su una scala delle priorità del genere.
Purtroppo dobbiamo ACCETTARLO non tutti sono astrofili e l'inadempienza di altre leggi è molto più impattante della nostra situazione del cielo.
Parlo con un profilio di coerenza staccandomi dal discorso di parte e rientrando in un discorso più oggettivo.
Se la mia passione prepondera sulla necessità di avere la maggiore qualità del cielo devo spostarmi dalla città e andare in campagna con i Pro e contro.
Purtroppo la pecca è che in Italia NON esiste il compromsso ma solo il deserto sconfinato di una campagna dove rischi di essere ammazzato in casa o l'invivibilità della città!
E pensare che abbiamo un presidente della repubblica che pensa ancora ad andare alla festa dell'Aeronautica che quest'ultima ha un peso sul costo pubblico con sprechi PAUROSI !
Iniziasse a fare il presidente VERO e non di facciata!
Visto che si parla di leggi Statali purtroppo inevitabilmente si casca nella politica ( purtroppo )
Ciao