Grazie emadeg non essendo un astrofotografo cerco di fare il possibile quando faccio qualche ripresa la cosa però appunto che prediligo è la fedeltà dei colori cercando di avvicinarli a ciò che poi vedo durante le osservazioni meglio un pianeta povero di dettagli ma fedele alla realtà che un " cartone animato "
Perciò il tuo commento mi rende davvero felice ma soprattutto rende giustizia a questo strumento.
Angelo per quanto riguarda il C14HD oramai è in sacca bello conservato l'ho solo fatto uscire un'ultima volta per provarlo definitivamente per avere la certezza che tutto fosse ok ho preso un impegno e perciò mi sembra giusto tenerlo da parte per evitare di usarlo quando è già come venduto, partirà presto per un viaggio dove incontrerà colui che me lo prende in permuta per l'acquisto di un nuovo telescopio.
Sono un osservatore e non fotografo perciò punto tutto su di uno strumento a schema fisso senza compromessi come può essere un SC ovviamente nulla togliere alle potenzialità di questo strumento ma non sono allineate con ciò che ricerco in un telescopio, altrimenti poi si venderebbero solo SC no?
Grazie dei commenti soprattutto da voi che di foto ne sfornate a quintalate e ottime, mi lusinga davvero.
Ciao