Carlo.Martinelli ha scritto:
Salvatore, dammi una mano.
Ciao Carlo, a disposizione!
Cita:
CCDCommander sembra funzionare, ma non trovo il comando di sparcheggia la montatura lodovrei fare via pulsantiera simulata, e va bhe potrei ovviare
Neanche io l'ho trovato. Lavorando con la GM2000, io uso sempre la Virtual Keypad per fare park/unpark, perché comunque con i driver Ascom il parking sarebbe lo stesso fittizio.
Cita:
poi quando chiedo di fare plate solving mi dice che tramite maxim inizia a riprendere e poi non riesce a fare il plate solving o sta li all'infinito. Anzi non riesce proprio maxim a fare nessun plate solving con nessuna immagine anche mie vecchie, solo un paio di casi fortuiti ma non verificati.
Pinpoint ha bisogno del punto di partenza in AR/DEC, e sei troppo lontano dalla posizione reale, la risoluzione astrometrica fallisce. Per ovviare, devi collegare anche Maxim al telescopio (io uso TheSky6 e quindi collego Maxim a "TheSky connected telescope", che è una cosa che si installa dal sito di Ascom; alternativamente, puoi anche usare il Generic Hub di Ascom, che funziona uguale).
Quando anche Maxim è collegato al telescopio, ogni volta che CCDC gli chiede di fare una foto, questa foto avrà le RA/DEC riportate dal telescopio, e quindi Pinpoint avrà un punto di partenza per risolverle.
Cita:
Poi vedo che può far partire programmi esterni o mandare stringhe varie e dovrei risolvere anche senza far diventare ascom l'interfaccia del mio web-relay server.
Su questo non ti posso aiutare, perché io accendo i relay a mano, al momento (sono collegati ad un computer separato).
Cita:
prova a mandarmi uno script completo dall'apertura alla chiusura e come settare correttamente per il plate solving.
Mandami il tuo indirizzo email, e ti mando un file acl (action list) di CCDC