Una nottata molto proficua. Io, Valerio (Bran80) e Andrea (dedo) siamo stati a circa 950-1000 metri di altezza, una radura ai margini di un bosco prossimo all' Altopiano di Rascino. Posto suggerito da Andrea che ho avuto il piacere di conoscere. Cielo ottimo, le montagne intorno schermano bene tranne un bagliore di IL piuttosto evidente a NE, ma cmq neanche una nuvola a disturbare dopo le 22. Temperatura piuttosto rigida (siamo arrivati a -2,5° nella notte), umidità intorno all'80-81% ma valori Sqm molto interessanti. Ho fatto diverse misurazioni a partire dalle 22:30 circa (tre misurazioni ogni ora circa) e il valore più alto è stato raggiunto intorno all'01.30 dove l'Sqm ha segnato 21,29 (21,28 e 21,25 le altre 2 della serie)!! Mica male......
Ho osservato un pò di cose, provato un pò di cose (bello l'Rp Optix 10x50 di Valerio.....) e perso tempo con un pò di cose (avevo stranamente il secondario dissassato rispetto al fok e problemi col motorino di quest'ultimo

..) ma il tempo è trascorso piacevolmente in compagnia e ringrazio Andrea per il caffè della notte nel breve ristoro nel suo camper vintage

.
Grazie anche a Valerio per la sua disponibilità a portarmi su non conoscendo la strada.
Esperienza da ripetere sicuramente.
Saluti, Angelo.
Dedo ho visto ora il tuo post.....neanche ci fossimo messi d'accordo...