ho costruito la mia powerbox, volendo esagerare per non rimanere mai senza energia, anche in previsione di una cooldbox per la dslr, ho sfruttato lo spazio disponibile in un trolley con ruote che avevo, per cui due batterie auto, una da 100ah, l'altra da 60ah. l'idea iniziale era di metterele in parallelo, ma mi sono accorto che la piu' piccola, si esaurisce per prima togliendo tensione alla seconda, ho inserito dei diodi per far passare la corrente unidirezionalmente ma mi sottraggono quel 0,5volt indispensabile per far funzionare correttemente il tutto sopratutto col freddo... sono fermo al palo visto anche le mie scarse conoscenze in elettronica. lo so', potrei separare le due batterie, usando quella da 60ah per il portatile e la piu' grande per il resto, ma vorrei sapere se qualcuno ha un'altra possibile soluzione.
grazie a tutti!
_________________ William Optic GT1 HD con Skysensor 2000PC v.2.06 / Maede SN 10" UHTC / William Optic Magrez II 80/500 / Lidlocolo 10x50 / Webcam Vesta675/ Altair Astro GP-Cam/ Canon EOS 350D non mod. EOS 500D mod. Baader/ Vivitar 70/260
|