f(sants) ha scritto:
Ciao Falco, scusa ma cosa hai messo vicino allo schermo del portatile che si vede nell'ultima foto che hai postato?
Scusa la domanda scema ma ho lo stesso computer e sono curioso
Ciao! Il MacBook Pro e' un ottimo portatile secondo me, ma ha un pregio/difetto molto grande. Lo schermo e' molto luminoso, il che e' ottimo per l'uso diurno, ma e' una grossa fregatura di notte. Agli star party poi tocca necessariamente trovare un modo per rendere lo schermo piu' night vision friendly (la foto e' stata scattata al Saskatchewan Summer Star Party 2011).
Avevo preparato un programma per MaxOS che cambia la gamma dello schermo per metterla in toni di rosso, ma poi ho deciso di trovare un sistema migliore. La mia soluzione e' stata quella di preparare un supporto su cui sono attaccati due fogli di pellicola rossa che filtrano la luce, portando la luminosita' dello schermo a livelli opportunamente bassi (per capire, alla luminosita' minima senza il "coso" autocostruito all'inizio quasi abbagliava, con il "coso" non c'e' alcun problema). La mela sul retro dello schermo ha subito un trattamento simile, ma ho semplicemente attaccato la pellicola con lo scotch di carta, dato che era un po' scomodo estendere il supporto fino a coprire la mela.