allora ragazzi sto muovendo i primi passi nell'astroimmaging e ieri sera mi sono messo per la seconda volta a cercare di riprendere marte, dunque l'ho prima visto visivamente con gli oculari e con il filtro 23a, come sempre a dato il meglio mostrando visivamente gia qualche dettaglio come ad esempio qualche nube piu scura. allora ho tolto l'oculare ed ho inserito la webcam direttamente nel fuocheggiatore, senza barlow ne oculari.(tubo ottico heyford d203 f 900) e sono riuscito a prendere marte che pero' si vedeva sovraesposta come una lampadina, cosi' settando i vari gain della webcam (dei quali non capisco nulla, ho fatto a occhio vedendo marte) sono riuscito a togliere tutti gli aloni di luce bianca intorno a marte lasciandolo una pallina bianca con i contorni ben definiti ma senza alcun dettaglio, allora ho messo il filtro rosso 23a davanti la webcam ma niente,,
come se il filtro non ci fosse stato, marte sempre bianco esenza un minimo dettaglio. ma l ho ripreso comunque cosi magari mi aiutate a capire perche

premetto che non ho ancora mai elaborato con registax e quindi magari eì normale che marte nel video venga cosi e poi con lelaborazione escano i dettagli anche se mi sembra strano o.0 aiutatemi voi.
vi allego il pannello di controllo con i gain da me impostati magari mi aiutate a metterli meglio e un fotogramma della ripresa di ieri col filtro rosso 23apoi ho provato a vedere saturno ho usato lo stesso procedimento di marte. lo punto centrato sull oculare, tolgo questo e metto la webcam in una frazione di secondo ma niente!!! l ho fatto 30volte ma saturno non l'ho preso con la web xke???

((
grazie ragazzi so che sono molte domande ma voglio sapere il prima possibile che modifiche devo fare alle mie tecniche per rimettermi subito all'opera *__* CIELI SERENIIIIIIII

)