Ciao,
vorrei porre un quesito riguardo una questione che sto affrontando in questi giorni:
ho un C8, sto provando a predisporre un setup di fotografia a fuoco diretto con guida fuori asse per la mia EOS 500D (per questi test ho messo la mia Toucam PROII come sensore guida).
HO fatto delle prove di giorno per provare la messa a fuoco da ambo le parti e ho notato che non riesco ad avere a fuoco contemporaneamente la webcam e la Canon perché non si riesce ad avvicinare la webcam al prisma più di tanto.
Allora ho pensato di procedere all'inverso: metto a fuoco la webcam e porto un po' più indietro la Canon con dei tubi di prolunga.
HO visto che con circa 10mm me la caverei.
PEr i tubi di prolunga ho visto che esiste qualcosa con passo T2, abbastanza costosi, mentre ci sono anche su ebay dei set di tubi di prolunga per macro con attacco EOS dal costo irrisorio (p.es.
http://tiny.cc/4z4zz )
Se qualcuno li conosce mi sa dire se le filettature tra loro sono T2, così magari si riesce a evitare di passare dal T2 della guida fuori asse a EOS, poi ancora da EOS a T2, poi ancora da T2 a EOS?
E sono robusti a sufficienza da appenderci la canon senza flessioni?
E se ne metto due serie in fila per avere 100mm per riuscire a usare un riduttore CCD sulla webcam fletteranno?
Oppure è meglio individuare le dimensioni necessarie e prendere solo le due misure che possono servirmi ma "monostruttura"?
Grazie e cieli sereni (che mancano da parecchio qui nelle Marche).
Alberto
Loreto(AN)