1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 16 agosto 2025, 19:01

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cose strane si vedono lassu'.....
MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 14:43 
raga, ma voi credete agli ufo?
cioe', vi spiego. prima di tutto faccio una premessa. il mio interesse per l 'osservazione, e' uno di altri hobby che ho. io per esempio sono appassionato anche del fenomeno ufo. ho visto infiniti documentari e ho letto anche dei libri. personalmente sono preparato in questo.
vi racconto pero' un fatto vero, l unica volta che penso di aver visto un oggetto strano in cielo. allora partiamo..
dovete sapere che prima di avere il signor dobson, 4 anni fa io avevo comprato un bincolo 17x70 celestron. il bigbino. ero al mare, verso le 6 di sera, (c'era ormai poca gente) seduto sulla sdraio che scrutavo il cielo. ad un tratto, cosa che non si vedeva a occhio nudo, penso a 100 metri dalla spiaggia ed ad una altezza diciamo di circa 300 metri. inquadro col bino un oggetto stranissimo. credetemi, era metallico, sferico, colore diciamo del ferro. e sospeso, perfettamente immobile. un disco insomma. con una piccola cupoletta che si allungava sulla cima. premessa doverosa. non bevo, non fumo, non uso droghe, ehehhe, questo avvistamento strano, me lo sono tenuto dentro per questi 4 anni. e solo ora ho deciso di scriverlo. questo oggetto e' rimasto sempre li, perche' in spiaggia ci son stato finche' era scuro, e tutto quel tempo, inquadravo per vedere se era ancora li. infatti e' rimasto. dopo sono per forza dovuto andare via, col forte dubbio di cosa fosse. adesso, cosa meno strana sicuramente, 2 settimane fa, osservo col dobson le pleadi, e vedo con stupore un oggetto lento lento, che pero' si muove. non so stimare a che altezza fosse, ma pareva davvero nello spazio esterno.. . io cosi per la mia modesta esperienza, ho capito che piu' si osserva, piu' di notte si vedono cose strane e se sei fortunato puoi vedere anche un ufo. del resto so che anche in italia organizzano delle associazioni astrofile di indirizzo pero' ufologico, per fare degli skywatcher notturni, e quasi sempre avvistano e filmano cose incredibili non spiegabili. so che ce' anche un associazione verso rovigo, di perfetti astrofili, che partono super armati e accessoriati di telescopi e passano delle notti, filmando poi veri e propi oggetti non identificati. un reportage di questi astrofili e' stato fatto anche alla trasmissione mistero su italia uno. ora vi dico che oltre a osservare, visto anche che il mio tele e' potente, che anche spero in futuro di beccare qualcosa di strano che vola. dopo tutto piu' stai a osservare e' piu possibilita' hai di vedere quslcosa di inaspettato. esempio sopra che guardando a caso col binocolo al mare, ho visto questo disco immobile. vi chiedo quindi, a voi e' mai capitato che in una notte al tele, avete visto oggetti non indentificati e stranissimi?

saluti
alex

Oggetto del messaggio: Re: cose strane si vedono lassu'.....
MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 15:58 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
sinceramente non ho mai visto nulla di strano... ma proprio mai! forse mi è venuto il batticuore vedendo con la coda dell'occhio una meteora luminosa, ma ufo mai :D (non so se qui si può discutere di UFO, però :wink: )

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 16:01 
Fondamentalmente gli avvistamenti di ufo sono tutti riconducibili a fenomeni naturali o generati dall'Uomo...
il fatto è che chi li vede non ha alcuna competenza in fatti di astronomia e di tecnologia, di conseguenza li considera omini verdi...
il fatto stesso che praticamente nessun astrofilo abbia mai "visto un ufo" sta a confermare questa cosa...
quello che la maggior parte della gente scambia costantemente per ufo sono stelle che sbarluccicano per interferenze atmosferiche, palloni sonda, aerei o elicotteri che si muovono nella direzione dell'osservatore e poi virano, satelliti artificiali, palloncini da fiera e vettori lanciati nello spazio.

Cose strane ne ho viste parecchie nella mia vita, nel cielo, ma nessuna era un artefatto alieno...
ma moltissime più volte ho sentito amici dire "guarda un ufo", dopodichè spiegavo loro cosa stavano vedendo...
le più classiche sono "guarda un ufo - -no, è la ISS" e "guarda un ufo - No, è Sirio bassa bassa"... :wink:

Invece mi sono ormai rassegnato a "guarda, una stella cadente - no, è un aereo..." :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 16:16 
Non connesso

sono vittima di un abduction....
non vi dico cosa hanno fatto

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 16:17 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Io invece a "questo cannocchiale quanto avvicina?" o "quanto arriva lontano?" risposta: dipende da chi lo lancia.
Comunque ufo è oggetto non identificato, se vedo un pallonne sonda e non so che cosa sia è un'ufo. :D
Diverso è ufo come entità aliena alla Terra, forse qualche microorganismo intrappolato in un sasso che cade sulla terra. La Terra è piccola rispetto al resto e se io e Fede67 partissimo uno dal polo sud e uno da quello nord e vagassimo a piedi senza meta, dopo quante vite ci incontreremmo?

http://www.montesangiovanni.altervista.org/
Skyshed pod_Mountain Instruments MI250 Gemini Level 4_EQ6 con DA2 Astromeccanica
QHY8_QHY9_DMK21 618AU_2x FW QHY 2"_TS Optics Drawer 2" a cassetto
QHY5_Rifr.Konus 80 f5_Rifr. 80 f11_Rifr.Ziel 120 f5_OffAx LbAstro_OffAx TsOAG_Meade SCT 10" f10_GSO 8" f8_Vixen RS200SS_TS Apo 127 f/7_Camera Baker Schmitd 600 f3_Pentax 100 f/4_Optolith APO 100 f7_Canon 200 f/2,8_Lunt 60 B600 Ha_Skymax-180 Maksutov_AAGcloudWatcher_SQM-LU

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 16:24 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
A me e' capitato una volta, e' stata una cosa stranissima. Ho visto (in principio a occhio nudo) degli oggetti che provenivano dalla direzione della Luna, si avvicinavano a velocita' sorprendente. Li ho puntati con il tele e avevano proprio la classica forma dei dischi volanti, la cosa che piu' mi ha spaventato e' che venivano dritti dritti nella mia direzione e diventavano sempre piu' grandi.
Giuro, puntavano proprio verso di me :shock:
Avevo gia iniziato a scappare...

Poi per fortuna e' arrivato Goldrake :lol:

(Moderatori bannatemi pure, sorry ma non ce l'ho fatta :lol: )

- HEQ5 con Polemaster

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 16:28 
New Horizons ha scritto:
sono vittima di un abduction....
non vi dico cosa hanno fatto

mai avute di queste fortune...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 16:30 
Non connesso

...dico solo questo...non è vero che usano solo il pensiero...sti omini verdi....

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 16:30 
Aranova ha scritto:
Comunque ufo è oggetto non identificato, se vedo un pallonne sonda e non so che cosa sia è un'ufo. :D

Si, ma a quel punto è un OVNI... gli UFO sono in Ammerica...
chi parla di UFO senza essere ufologo generalmente si riferisce a forme di vita aliene che dopo aver visto film terrestri degli anni '50 hanno modificato la forma delle loro astronavi...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 16:45 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Visto che l'argomento e la relativa discussione esulano decisamente gli scopi del forum e, in particolar modo, della sezione Neofiti, invito chi lo desidera a continuare la presente chiacchierata nell'AstroCafé.
Per coloro che non fossero iscritti, qui trovate le indicazioni per chiedere l'abilitazione.

Chiudo questa discussione.

Gruppo Astrofili Edward Emerson Barnard
Home Page: www.gaeeb.org
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org

autocostruttite.wordpress.com

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora