Cita:
In effetti il peso sarà solo quello dell'USB che va al computer gli altri salgono e vanno al CCD alla guida alla ruota portafiltri etc...
Il buono è che i cavi avranno meno problemi di torsione, solo quella in dec.
Invece del voltmetro io avrei messo un'amperometro che mi dava la misura dell'assorbimento dell'ambaradam.
Speriamo non nevichi più....altrimenti chissà che altro combina

infatti, tutti i cavi sono cortissimi, da 80cm., e partono dall'Hub a 7 porte, l'idea è anche di assemblarli su misura e unirli con passacavo in modo che anche esteticamente siano gradevoli, oltre che essere già pronti alla connessione!
per il voltmetro, è anche amperometro, setto la tensione da monitorare tramite un deviatore a 4 posizioni ed un pulsantino che commuta Volt ed Ampere.
il lavoro non è ancora finito, infatti il tutto non va' direttamente connesso al PC e all'alimentazione, ma ad un'altra scatola che sto ultimando, agganciata al treppiede, tipo elettronica Losmandy per intenderci, da quì partirà l'alimentazione indifferentemente a 220Volt 0 a 12 Volt e la connessione all'unica porta USB del PC necessaria.
così, posso girare attorno al tele di notte, al buio, senza sentire il fatidico ding dong della sconnessione USB..