ciao a tutti, mi chiamo roberto.
possiedo un heyford newtoniano 203mm f 900 su eq 5
e vorrei iniziare con l'astroimmaging con una modesta webcam che ho appena acquistato.
ora premettendo che tra qualche ora comprero' un motore ad inseguimento per l'ar e l'adattatore per la webcam al portaoculari del Fuocheggiatore vorrei chiedere:
1 I PRINCIPI BASE DELL'ASTROIMMAGING, CIOE' LE TECNICHE PRINCIPALI DI RIPRESA E QUALCHE DRITTA PER INIZIARE AL MEGLIO.e vorrei sapere che significano i termini tecnici piu comuni cioe' esposizione.....frame ripresi...frame elaborarti?? o.0 frame per secondo....?
2 Qualche delucidazione su che filtri acquistare per pianeti e luna(calcolando che non vivo in una zona con molto inquinamento luminsoso, ma spostandomi potrei trovarmi in una situaazione di iinquinamento)....e la webcam va messa cosi' com'e' nel portaoculari del fuocheggiatore o devo togliere la lente regolabile della stessa webcam da davanti il sensore?
3 qualche dritta basilare per iniziare subito ad elaborare le mie riprese con registax 6 o precedenti

grazie mille ragazzi

) e complimenti a tutti xke e' anche grazie a i vostri consigli se un anno e mezzo fa e' finalmente iniziata la mia storia d'amore con l' osservazione dell'universo.