Lebowski ha scritto:
Non sapevo che essere stitici fosse un problema cosi grave da non poter essere letto anche da un povero avventore che per sbaglio cliccasse su astrofili.org ne tanto meno che andasse ad urtare la Sua suscettibilità. Avevo pensato di cambiare con il sinonimo: Costipato, ma ....
Diego Le sarei grato se a tempo perso mi elencasse le parole che si possono usare e quelle invece non adatte ad un ambiente di mammole e già che c'è anche un ottimo dizionario della lingua italiana e anche dei sinonimi e anche dei contrari.
Trovo il Suo intervento non fuori luogo ma del tutto anacronistico, un intervento che vuole limitare la libera espressione linguistica riducendola a poche parole , bella, poco bella, bellissima, (il brutto è abolito nel forum perchè qualcuno potrebbe offendersi).
Come già fu detto: OBBEDISCO non sia mai che dalla pistola partisse un colpo accidentale
Cordialissi saluti Sig. Diego e complimenti ancora per il suo lavoro di revisore linguistico.
Lebowski qui si tratta di avere un comportamento civile in un luogo pubblico. E' chiaro che la parola stitico non è indecente ma se utilizzata male lo diventa.
L'allusione del titolo è stata mio avviso inappropriata in quanto palesemente polemico, da qui l'invito alla modifica perchè questo è un forum di scienza e cultura dove si cerca di mantenere un linguaggio adeguato. Non credo sia così difficile e, di sicuro, non c'è da obbedire a nessuno.
Per ulteriori chiarimenti ti invito a contattarmi in MP.