aieye ha scritto:
vedo solo ora il topic,
io ho ordinato il 26/01 su optcorp 3 oculari explore scientific 82° 8.8-11-14 e me li faccio consegnare da consegnato.com, le spese doganali non si pagano e visto che il pacco pesa 1,5 kg dovrei pagare 22€ di spedizione. Insomma, in totale tra i tre oculari e spedizione dovrei pagare 317€ contro 537€+ss in europa.
Se tutto va bene.
Magari con un gruppo di acquisto si risparmia molto e conviene acquistare in Italia, ma singolarmente non c'è storia.
Sei così sicuro di pagare così poco?
I corrieri, consegnato.com è UN CORRIERE TRASATLANTIC EXPRESS COURIER, non calcolano il peso effettivo ma in base al fattore moltiplicatore del volume.
Inoltre Consegnato.com oltre ad essere lento a volte incombe nei blocchi a dogana presso l'Inghilterra, vedi le consegne di Natale sono ancora in giacenza.
La merce viaggia NON assicurata a vostro RISCHIO E PERICOLO ed inoltre non c'è alcuna riconducibilità al materiale interno viaggiante.
Se ad esempio acquistate da OPT della merce tramite consegna differita di consegnato.com quest'ultimo una volta che riceverà la merce nei propri magazzini NON avrà alcun modo di controllarla in caso di vizi e voi la riceverete tale MA e dico MA NON potrete in ALCUN modo ricondurre la problematica ad OPT perchè la merce è stata ricevuta ed ACCETTATA già prima e VOI siete semplicemente dei destinatari in USA che dovreste contestarla al momento della consegna in territorio americano NON in Italia.
Mi permetto di dare queste delucidazioni per alcuni motivi:
-Sono Permanent Resident in USA e conosco MOLTO bene come funziona li
-Specificare BENE ciò che è il servizio consegnato.com perchè poi uscirà fuori il " FENOMENO " che al primo problema dirà che sono TUTTI truffatori
-Indurre a fare SEMPRE la prima offerta ai negozi Italiani che di questi tempi oltre ad aiutare le PMI cerchiamo di venirci incontro e vediamo se spuntiamo qualche buon prezzo[/list]
Ultimo appunto NON ho alcun legame ne con negozianti Italiani ( compro MOLTO all'estero ) ne con Consegnato.com che inoltre lo trovo anche decisamente lento e rischioso per materiale astronomico.
Se proprio volete acquistare oltreoceano ASSUMETEVI l'onere delle TASSE e fate spedir in modo canonico se poi vi piace fare i furbi poi NON VI LAMENTATE!
ciao