Fabios ha scritto:
Per conto mio ho una cartella apposita, "fits altrui". Non e' una questione di etica, e' che non me ne faccio nulla a spacciare per mia una foto.
Ok vado ad aggiornare il mio blog, inserisco 13 mega di foto e dichiarero' di averla fatta col mio CCD da neanche 1Mpixel . Sono bravo!
Sono d'accordo con te, ma come racconta Renzo non tutti la pensano così e vedere che qualcuno utilizza senza citarti i tuoi lavori da fastidio, e quindi diventa una questione di etica.
Sarà solo un hobby però sono i miei dati recuperati nei ritagli del mio tempo libero, magari facendo centinaia di chilometri, e con i propri strumenti. I dati, a mio avviso, quanto gli strumenti, sono personali. Non si pubblica qualcosa che appartiene a qualcun altro senza citarlo e senza chiederne l'autorizzazione, è una norma di comportamento che deve accompagnare la condivisione di dati di ogni genere.
Personalmente, come dicevo, sono disposto a darli, ma su richiesta così so che non se andranno in giro chissà dove fino a perderne le tracce.