Ciao Roberto, io ho avuto un mak 180pro SW ed ora ho un C9.25.
Dalla mia esperienza, posso dirti che il C9.25 mi ha dato risultati assolutamente non equiparabili a quelli del mak, intendo migliori, vuoi per esperienza in più che ho accumulato utilizzando l'SC, vuoi per il fatto che il mak probabilmente era un esemplare non ottimamente riuscito.
Tutt'altra storia, come ti suggeriva pietro, se si dovesse parlare di un intes

Io ti suggerirei un C9.25 ad occhi chiusi, se vuoi salire di diametro e valutare il C11 io terrei anche presente un meade acf da 10"...tiro in ballo i meade, perchè, a giudicare dai risultati che si vedono in giro, indipendentemente dal seeing, credo la qualità sia superiore ai celestron, che vedo un tantino più commerciali.
Non vorrei sbagliare, ma credo che con un 10" della meade i prezzi dovrebbero salire.
A quel punto mi orienterei, come ti è già stato suggerito, su un C9.25 nuovo od un C11 usato.
In questa direzione l'usato paradossalmente potrebbe darti migliori garanzie, se riuscissi ad effettuare uno star test di persona o se riuscissi ancor meglio a provarlo in una sessione osservativa con un cielo medio...
Spero che il mio contributo possa esserti stato utile, inisieme a quello degli altri