Scusate, ma oramai la mia è una via Crucis, non so come faccio a non prendere tutto e metterlo in vendita, appena risolvo un problema me salta fuori un altro.
Tornando a parlare di messa a fuoco automatica, con focheggiatore della Moonlite, ora è praticamente sicuro al 100% che c'è un problema quando inserisco le quote di compensazione della temperatura.
Come da consigli ricevuti da alcuni di voi, in primis dal gentilissimo e competentissimo Ivaldo, dopo avere ricavato il valore di compensazione, l'ho inserito nel setup del focheggiatore.
Premetto che 3 o 4 sere ho usato il fok senza attivare tale funzione, in quanto alla prima volta mi aveva mandato in crash FocusMax, dove in pratica quando facevo la messa fuoco, FM mandava le quote al fochegggiatore, ma lo stesso non si muoveva, anzi, dallo scatolotto del focheggiatore da dove parte il cavo USB, il led lampeggiava come se la connessione fosse interrotta.
Ho provato 4 o 5 volte a attivare e disattivare la funzione e tutte le volte se disattivava andava tutto liscio e se attivata crashava.
A questo punto non capisco cosa non va.
Premetto che in Maxim ho settato come fok FocusMax hub poth e in FocusMax ho settato Moonlitefocuser.
Ho poi provato a fare la messa a fuoco direttamente da Maxim, ma anche in questo caso mi sa che sbaglio io qualche valore di setup perché mi ha sparato il tubo del fok fine corsa ed ho piantato lì subito.
Sto andando in depressione