Bhe! Di solito non le punti davanti all'obiettivo

comunque normalmente anche usando i soliti filtri LPR tipo l'LPS P2 IDAS non ho mai avuto problemi, ovviamente sempre via ethernet o via USB nel tuo caso puoi accendere e spegnere il tutto ed attivarlo solo quando ti serve se questo ti preoccupa.
Fate una ricerca per ICamView, e segliete i modelli base quelli che costano meno, troverete il produttore cinese ed un importatore inglese dal quale non pagate tasse di importazione in quanto già in EU.
Il modello che ho preso io è ICamView Plus (Non il pro), e due camere CM-01 è la configurazione più semplice e più economica, ti danno già tutto il Sw che ti serve e controlli tutto via ethernet senza sovraccaricare il pc dell'osservatorio.
Puoi con lo stesso sistema controllre anche decine di telecamere in contemporanea, nel mio caso ho preso due icamview plus, e tre telecamere CM-01 ed una CM-03 con pan-tilt a cui ho tolto il filtro taglia infrarosso per renderla più sensibile all'IR. Ma volendo risparmiare potete prendere direttamente quelle wireless che collegherete direttamente in rete cablata od ad un access-point (hanno Pan-Tilt e visione IR) fate solo con una).
In ogni caso il sw per la gestione, il multiview e la gestione degli allarmi/avvisi è inclusa e gratuita.
Volendo potete anche creare una pagina web dove far vedere in diretta cosa accade in osservatorio durante le riprese in questo modo anche gli "amici" partecipano

in diretta on-line.
Salutoni.