Vittorio ha scritto:
Mi chiedo se qualcuno ha davvero ben capito il guaio nel quale il povero Peppe si è andato a cacciare. Mi sono trovato nella sua stessa condizione, ma con un "costruttore" di tubi ottici. Per riuscire a recuperare parte del mio danaro, ho dovuto aspettare che un altro "povero" diavolo acquistasse parte del mio pessimo e non funzionante telescopio. Secondo voi i costruttori o assemblatori, di montature e telescopi che non hanno capitali sufficienti per procedere alla sperimentazione in proprio del prodotto, senza costringere i clienti finali a fare da beta tester, sono in grado di restituire soldi?? A voler anche tentare un recupero forzoso del credito si perde solo tempo e ci si imbarca in avventure giudiziarie infinite....essendo avvocato ne so qualcosa. Purtroppo bisogna affidarsi a ditte serie, economicamente forti e dal nome noto. Il prezzo da pagare per il prodotto sarà certamente più alto, ma almeno avremo qualcosa di funzionante, rivendibile e con la necessaria assistenza.
perfettamente d'accordo, purtroppo.
è per questo che, per velocizzare almeno la possibilità di uso della montatura e non aggiungere altre perdite di tempo (e quindi altri danni ed altre beffe), consigliavo di contattare qualche altro artigiano capace di risolvere il problema (ben consapevole, comunque, delle difficoltà a cui si andrebbe incontro)