contedracula ha scritto:
Ottimo che SkyPoint sia scesa in campo.
Il forum anche se in parte è considerato anonimo per essere sotto tutela di Privacy ( essendo di libera lettura ) resta comunque un agglomerato di appassionati e possibili se non già clienti. Fa onore all'azienda che ha ritenuto opportuno questo chiarimento.
Qualora SkyPoint ritornasse in campo sarebbe solo un piacere, avere contatti sempre più diretti con i distributori non può far che bene.
Detto ciò speriamo che Meade organizzi un sistema di assistenza più snello anche perchè mi viene da chiedere, se si acquista il Bundle SC+Lx800 in caso di assistenza ad un pezzo in particolare cosa bisogna inviare TUTTO l'armamentario???
Ciao
Mi fa sinceramente piacere che si apprezzi il nostro intervento e di questo la ringrazio.
Sono un astrofilo da ormai 25 anni e se fosse per me risponderei di più ai forum ma il lavoro è davvero molto e francamente quando torno a casa mi dedico esclusivamente a mio figlio di 4 anni.... che assorbe le energie rimanenti.
Riguardo lo scrivere da anonimi ritengo che sia forse sbagliato quando si parla di eventi specifici o fatti accaduti (NON è questo il caso, parlo in generale)
Dare nome e cognome se si parla di una terza persona o di una azienda mi sembra che sia sempre sintomo di civiltà e professionalità. Forse sono d'accordo che è un discorso di altri tempi dato che oramai tutti denunciano tutti per inezie e quindi chi scrive spesso si tutela non dando il nome.
Personalmente sui forum scrivo sempre con nome e cognome perchè penso sia giusto prendersi la responsabilità di quello che si scrive altrimenti mascherati sotto un nickname è facile anche fare delle operazioni "non trasparenti". La mia è SOLO una considerazione, non è per polemica, non mi riferisco a questo evento, parlo in generale.
Riguardo gli LX800 è molto più semplice (lo stesso vale per qualsiasi altra combinazione ota+equatoriale): tubo e montatura non sono collegati in modo meccanico e quindi ovviamente si spedisce solo la parte rotta con evidenti minori costi di gestione.
Mi riservo di rispondere in futuro ad eventuali problematiche su questo forum ma spesso francamente manca il tempo e quindi la discussione passa inosservata non per ns. volontà ma semplicemente perchè "si lavora e non si guarda altro". Se non fosse stato per un utente del forum che ci ha segnalato la discussione, nessuno di noi se ne sarebbe accorto (se non magari fra qualche mese...) senza quindi avere la possibilità di fare chiarezza.
E' indubbia comunque l'utilità del forum tra gli appassionati ed è ovvio che per noi è utile fare chiarezza quando succedono malintesi ma non è sempre possibile seguire tutto.
Sarebbe sicuramente bello comunque poter aver una più stretta "collaborazione" con il forum , potrebbe essere interessante ed utile per entrambi. Chissa , in un prossimo futuro potremmo valutare il da farsi.
Grazie di nuovo
Marco Cosmacini