voyager75 ha scritto:
Belli i colori delle stelle.
Li ho pompati forse un po' troppo, ma come detto mi sono divertito ad usare PixInsight che induce fortemente in tentazione. Considera che è stata la mia prima volta con PixInsight e che questo programma è famoso per essere privo di manuale utente. Insomma sono andato un po' per tentativi ed un po' a caso.
Giovanni Paglioli ha scritto:
...a parte l'aspetto un pochino flou stile Akira Fuji per intenderci (e per chi se lo ricorda), mi sembra ben gradevole e riuscito.
Il mio desiderio era quello di sottolineare la differenza di magnitudo e di colore delle stelle in questi due ammassi e per questo ne ho amplificato l'alone scimmiottando in modo molto approssimativo Akira Fuji. Non credo d'esserci riuscito.
Giovanni Paglioli ha scritto:
Speriamo che tu continui a divertirti e, così facendo, ci faccia partecipare delle tue realizzazioni

Quando mi trovo tutto solo accanto al mio telescopio mi diverto quasi sempre.
vaelgran ha scritto:
Vedo le stelle "allungate" in direzione alto/basso, può essere?
Sono allungate si. Ci sono ancora un po' di cose da provare a sistemare e questa è una. Non so se si tratti di un problema di guida sull'asse di declinazione, di un problema di collimazione o di una combinazione delle due cose.