Gabriele99 ha scritto:
Marcopie visto che non conosco siti dove cercare e trovare i telescopi ti volevo chiedere se mi potevi postare un link su un telescopio da 20cm che , come hai detto te costa sui 300euro.
Butta un occhio a
questo. A quanto scrivono in rete si riesce ad ottenere uno sconto su richiesta intorno al 5%-10%, con cui coprire le spese di spedizione...
Valuta bene pesi ed
ingombri...
IMHO 20cm è già un diametro che ti consente in un secondo tempo di investire in oculari di qualità che poi terrai quando passerai ad attrezzature più impegnative.
Cita:
Io non mi dovrei quasi spostare per vedere il cielo ho una montagna buia a neanche 1km di distanza quindi il trasporto non mi è un problema.
Qui invece mi tocca ribadire un concetto espresso qualche post addietro:
Cita:
l'inquinamento luminoso purtroppo non si sfugge spostandosi di poco. Il problema non è il singolo lampione o la manciata di lampioni vicino casa, ma il contributo complessivo di centinaia e migliaia nell'arco di parecchie decine di chilometri...
Per dire, guarda cosa si vede dall'isola croata di
Lestovo (uno dei posti più bui d'Europa)... la luce gialla in basso nella prima foto è quella della riviera adriatica, a 180km di distanza! Quello che a te sembra buio in realtà non lo è perché viviamo letteralmente immersi nell'IL. Cmq. qualcosa si vede ugualmente...
A titolo di esempio ho trovato in rete questo video:
http://youtu.be/OseEtWIki8A che rende un po' l'idea.