Ciao a tutti!
Ho appena caricato un update sul server con delle nuove funzionalità e tanti bug corretti.
Arrivo subito al dunque. Ecco le novità più importanti:
Adesso è possibile applicare automaticamente un watermark alle immagini.Quando caricate un'immagine, il sito vi chiederà se voleta applicarvi il watermark, e quale dovrebbe essere il testo da usare, la sua posizione ed opacità. Non preoccupatevi, il sistema ricorderà i vostri settaggi, quindi la prossima voltà vi basterà passare al passo successivo senz dover riscrivere tutto.
Adesso potete specificare se nell'immagine c'è un corpo del sistema solare.Questo sarà comodo agli imager planetari: si può specificare senza ambiguità qual è il corpo del sistema solare principale presente nella foto, e nei vostri album "per soggetto" ci sarà anche una sezione per il sistema solare. Vi consiglio di andare a riguardare le vecchie foto planetarie ed aggiornare le Informazioni di Base!
La home page può essere filtrata per categorie.E cioè: cielo profondo, sistema solare, ammassi, nebulose, galassie, sole, Luna, pianeti e comete. Esplorate pure!
Le immagini nel proprio profilo possono essere ordinate per tempo di acquisizioneQuesta è proprio una cosa che mancava. Sebbene potevate ordinare le immagini della home per tempo di acquisizione (invece che il semplice tempo di upload), adesso la stessa cosa la potete fare per le foto del vostro profilo.
Il processo di upload adesso include anche l'immissione della strumentazione e dei dettagli di acquisizione.Ovviamente sono opzionali, quindi potete saltarli semplicemente cliccando su Salva e Termina. Ma perché usare AstroBin se non volete immettere i dati?

Ci sono stati anche un casino di bug fix qua e là, quindi potete godervi un'esperienza migliore.
Grazie di tutto e continuate ad uploadare!
Salvatore.