Marvin l'androide ha scritto:
Lunga vita e prosperità a tutti , compagni
Da, tovarisch
Insomma, per farla breve tutto cominciò quando mi resi conto di non essere un maiale ( nell’ accezione zoologica del termine ) , animale notoriamente impossibilitato ad alzare la testa al cielo.
Chi lo ha detto? Ho visto tanti di quei maiali scrutare alla ricerca della tenue coda di Hale-Bopp all'imbrunire... e poi rileggiti "la Fattoria degli animali" di Orwell, poi ne riparliamo
Essendo io dotato di una fisiologia umana ho potuto notare in più occasioni ( quando non ero con una ragazza ) la miriade di puntini luminosi che fanno da sfondo al manto nero della notte.
Quando sei con una ragazza, il mostrarle e illustrarle con toni estasiati e coinvolti le costellazioni e gli oggetti che ricordi esservi contenuti aiuta molto - garantisco
Difficilmente si può rimanere indifferenti a tale spettacolo, ragazze e cielo stellato, ma per diversi anni le prime attirarono molto di più le mie attenzioni.
E meno male... se no qui ci preoccupavamo un po' tutti
Raggiunta la maturità con il matrimonio e dunque la conseguente pace dei sensi,
Sentita così, alla lettera, non vorrei

essere al posto di tua moglie...
Le stelle sono molto più costanti e determinate delle donne...
Bé, costanti forse si, ma quanto a determinazione è una bella lotta
...ed era ora di cominciare una nuova avventura
Poche righe sopra sostieni di aver raggiunto la pace dei sensi... fossi tua moglie intanto inizierei a pulire e
tarare bene il mattarello
Con il risultato di uscirne ancora più confuso e frastornato di un pesce rosso lasciato a centrifugare nella lavatrice.
Deliziosa questa, posso rivendermela?
Se ancora mi state leggendo …si accettano consigli.
Skywatcher 127/1500 usato, su EQ3.2
oppure binocolo 15x70 o 20x80 usato, di classe media, NON troppo economico
oppure Newton 150/900 su EQ3.2, sempre usato, varie marchi
molte mappe stellari, a parte scaricare (la cosa non sostituisce l'altra)
Stellarium ma solo dal sito originale
www.Stellarium.orgcoinvolgere la tua (santa) mogliettina nella cosa
Niente montature go-to, sono l'equivalente di comprarsi una Smart col cambio automatico e sognare di diventare un bravo pilota - i grandi piloti vengono quasi tutti dal kart, il più "rozzo e ignorante" mezzo a quattro ruote per correre
Piacere di essere tra voi

Piacere mio, e son certo per estensione di tutti