Raf ha scritto:
E riecco Daniele su Marte da vero marziano!!! Non vedevi l'ora è???
Ricordo molto bene le tue opposizioni passate e penso che con il C14 potrai davvero cogliere tutto ciò che speravi di fare con il tuo eccellente c91/4
Immagine ottima sia in elaborazione che in risultato finale.
Concordo pienamente sulla tua valutazione del seeing: se era un pelo di più sono certo che il risultato sarebbe stato sorprendente al momento attuale dell'opposizione e mi aspetto quindi eccellenti immagini al riguardo.
Quindi @Angelo:
Angelo Gentile ha scritto:
Daniele perdonami ma credo che con un 4/10 sia davvero impossibile tirare tutto quel po' di roba!!!...
Il risultaot parla da solo, e fa veramente spavento quanto dettalgio c'e', a parte l'elaborazione fantastica, ma credo che hai sottostimato.

in realtà perchè ad Ale non hai risposto la stessa cosa? Eppure se guardiamo la sua immagine è davvero molto dettagliata, incisa e poco rumorosa...insomma a me ha dato proprio l'idea che tu hai scritto a Daniele! Comprendo tuttavia la difficoltà nella valutazione del seeing e soprattutto il diverso metro di valutazione. Ma ormai al riguardo ho scritto pure troppo
Quindi bentornato su Marte Daniele! Quest'anno dovrò assolutamente trovare il modo di spostarmi dalla Liguria...
Potremmo pure farci delle riprese in parallelo
Raf
@Raf:
Francamente raf, sono due elaborazioni differenti a mio avviso.
Daniele credo abbia restituito un immagine piu' pulita', e tirato fuori dettagli minuziosi, e nel complesso visivamente il risultato e piu' netto.
Non trovo incisivita nella immaigne di Ale Raf, ma un dettaglio piu' spalmato.
Ma credo che Ale abbia trovato un seeing lievemente piu' pessimo di Daniele.
Nulla togliere alla grande bravura di Alessandro, ma qui la componente principale resta il seeing.
Sicuramente come hai detto qualche punta di 5/10 Daniele lo ha beccato.
Poi ognuno elabora come desidera, a patto che non si ammazzi il dettaglio finale in filtri, e controfiltri aggiuntivi che lo rendano innaturale quando il dettaglio non c'e'.
Ciao.