Elio Magnabosco ha scritto:
Ho cominciato anch'io a lavorare sulla costruzione del mio piccolo osservatorio privato, ma haimè non sicuramente con il cielo che potrai osservate dalla tua postazione

.
Il cielo è una cosa importante, ma a mio avviso è più importante sfruttare i nostri marchingegni ed io lo facevo troppo poco. Spero con questo di aumentare un po' le ore di raccolta luce.
renard ha scritto:
Ma c'è anche un servizio bar dove servite i chinotti?

All'interno della casina c'è poco da fare il bar, ma come detto c'è una casa a 20 metri che, oltre a fornire riparo al sottoscritto, è dotata di tutti i confort, chinotto compreso.
kappotto ha scritto:
Ivaldo, la casetta è bellissima, non ascoltare gli invidiosi!
No perché? Ho invidiato tanto in vita mia che vedere altri invidiare me mi da un piacere sottile...
Luke1973 ha scritto:
Per quanto riguarda il lucchetto, proprio per non rendere agibilissima l'apertura (quello che hai messo si apre con un cacciavite e un po' di "peso"...), sostituiscilo con un lucchetto per serrande, ovviamente di dimensioni inferiori, tipo questo:
http://www.viro.it/Pagine/1.LUCCHETTI_E_ACCESSORI/19.PER_SERRANDE_VIRO/Lucchetti_SerrandeIT.htme magari fai in modo che le viti dei cardini non siano facilmente svitabili...
Oh insomma, mi state mettendo ansia. In realtà il lucchetto è li solo per evitare che col vento la porta sbatta. Lo sostituirò a breve con un paletto di frassino.
Bluesky71 ha scritto:
Complimenti per la realizzazione, è un punto di arrivo ma anche un punto di partenza!
Ma quindi ora hai finito di fare l'itinerante?

Intanto bisogna che questa postazione diventi operativa e credo mi ci vorranno alcune settimane ancora. Poi sarò comunque itinerante in quanto non si trova dove risiedo, ma ad un'ora d'auto dove abbiamo una piccola casa di montagna quindi ci si andrà solo di tanto in tanto. Il sogno avrebbe anche una fase 2 che consiste nella possibilità di controllo remoto totale, ma non so se e quando sarà possibile. Un passo alla volta.
tuvok ha scritto:
Metti all'ingresso un foglio in cui spieghi cosa c'e' e in quali condizioni si usa. Qualsiasi malintenzionato sano di mentese ne tornerà a rubare portafogli e borsette altre vecchiette
Questa è un'idea interessante.
Vittorino ha scritto:
Raga, forse non avete capito, l'osservatorio è in Svizzera!!!
Si, questo è un dato di fatto incontrovertibile...

Angelo Cutolo ha scritto:
Sarà per le immagini a grande campo, ma a me sembra ben realizzata.
Si, è proprio il grande campo, te lo assicuro. Tu poi che sei "del mestiere" inorridiresti nel vedere cosa sono riuscito a combinare. Però mi sono davvero divertito anche se ora ho tutte le ossa rotte.