Auguri a tutti , scrivo la presente da una certa distanza dalla scrivania a causa di un aumento del volume del mio corpo causato dalle libagioni natalizie. Oltre a questo ieri sera ho visto un cielo da casa che erano anni che non vedevo , infatti una violenta tempesta di vento ha causato una interruzione dell'energia elettrica di ca 2 ore . Senza illuminazione pubblica e luci natalizie ho visto un cielo da mag limite 5.5 ho preso il binocolo e ci sono rimasto attaccato per un ora assieme ad una bottiglia di prosecco che mi faceva compagnia. Cmq la mia domanda e' questa avendo la ccd atik 383l attualmente utlizzata senza filtri ho preso adesso la ruota ma mi manca il set di filtri LRGB e sono indeciso trai Baader e gli astronomik (con l'utilizzo con un newton veloce quale e' il set migliore ?) volevo chiedere se posso fondere le immagini a colori riprese con la dsrl canon 350d assieme alla riprese della ccd e quale e' il modo migliore utilizzando il miglior rapposto S/R della ccd con le immagini a colori riprese con la canon.
Saluti Roberto
_________________ * <---- O LO CHIAMAVANO K63 Astrofilo da sempre E con fratello scopritore di SASSI
|