ero convinto per il Mak 127......attenderò magari un altra occasione.....o il momento in cui mi convincerò a prenderlo nuovo. Ho visto che lo vendono sia su equatoriale che su montatura go to ma a comando solo da pulsantiera.
Con go to per osservazioni occasionali è comodo...no?
ho chiesto a voi per il Bresser Messier N-203 mon 2 ma era solo + per curiosità che altro.
davidem27 ha scritto:
Secondo me, a questo punto, ti ci vorrebbe un'uscita con un'associazione delle tue parti per provare qualche strumenticolo che rientri nei tuoi budget, da manovrare e da guardare.
Oppure con qualche astrofilo in zona milano nord/est

Rendersi conto in prima persona è molto più immediato e chiarificatore.
Ho fatto delle osservazioni all'osservetorio, ma quelle non contano. Oltre al mio

ho utilizzato solo un newton 130.
Fare un uscita con voi mi piacerebbe, magari la prossima che fate......

sarebbe anche un occasione per incontrarci di nuovo.
yourockets ha scritto:
il prezzo è a dir poco allettante,ma la montatura non so se lo regge e un newton da 200 in equatoriale è un bel bestione...forse troppo lungo anche per un balcone o similia.
ne ricordo uno da 25 per la verità col focheggiatore nella posizione giusta funziona...
edit - be' di astrofili a milano c'è solo l'imbarazzo della scelta .... io sono a est non nord est

ho fatto un minimo di ricerca ed effetivamente dicono che la montatura è sotto dimensionata.