1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 22 luglio 2025, 18:01

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CIao sono nuovo
MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2011, 23:50 
Non connesso

Ho trovato un pentax 20x60 sul mercatino chem i hai indicato! Prezzo 180 euro, è buono? Insieme vende in 15x70, ma non ho cpaito di che marca gli ho chiesto qualche foto via email... Ora già che ci sono contatto pure quel signore del negozio, mi aveva detto di contattarlo in caso cercassi attrezzatura anche usata...
Questi da 219 e 239 sono schifezze? http://www.otticasanmarco.it/catalog.as ... brandID=94

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 0:08 
Non connesso

Cavoli il wega me lo aveva consigliato già Deneb, credo allora che lo aggiungo alla lista che sto stilando... L'altro modello sopra al wega?? E' buono? Il 20x90...

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 0:09 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Altro che schifezze :D Sono degli ottimi binocoli! Sia la meccanica che l'ottica sono di tutto rispetto! Io possiedo il Wega 15x70 e da quando l'ho provato la prima volta, le soddisfazioni non sono mancate. Sia in campo terrestre che astronomico!

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 0:12 
Non connesso

will.I.am ha scritto:
Cavoli il wega me lo aveva consigliato già Deneb, credo allora che lo aggiungo alla lista che sto stilando... L'altro modello sopra al wega?? E' buono? Il 20x90...
Non vorrei sbagliarmi, per questo lascio il parere a Deneb e a Monpao :) Ma credo che il modello 20x90 e gli altri abbiamo la stessa ottica. L'unica differenza che c'è fra il 20x90 e gli altri binocoli WEGA è che quest'ultimi hanno una meccanica migliore.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 0:12 
Non connesso

Cavoli quasi non ci credo, allora inizia la caccia al wega? Certo che, se il 20x90 fosse buono... 2 cm in più di diametro non sono pochi rispetto al 70... Attendo solo una vostra conferma... Non voglio assolutamente il top, ma nemmeno un plasticone della mutua (ne ho già uno)...

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 0:18 
Non connesso

Scusate è l'entusiasmo di aver trovato una marca buona, a poco e soprattutto non in provincia dell'universo ma in un comune negozio...
Altre marche/modelli buoni? Sto stilando una lista cartacea con tanto di modello e marca, poi alla fine, se sono tutti ugualmente buoni a vostro parere ne scelgo uno fra quelli (per il primo binocolo va così, dato che non capisco molto di meccaniche e ottiche varie; quando avrò fatto diciamo esperienza e in generale fra qualche uscita/lettura ne saprò più di ora avrò la facoltà di stressarvi meno :mrgreen: )... O magari vi stresserò per cosa riuscirò a vedere con il binocolo che voi mi avrete consigliato, heheheh xD

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 0:36 
Non connesso

Sempre sullo stesso sito ho trovato questi, che però mi sanno di plasticone http://www.otticasanmarco.it/catalog.as ... 30&famId=2

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 1:50 
Non connesso

Non vorrei mancarti di rispetto ma qui tra i tanti modelli e tipologie che hai postato ci hai inserito secondo me anche molta ansia.
Che fretta c'è? Si sta parlando in fondo di "giocattoli".
L'incontro con gli astrofili è altamente consigliato; è meglio toccar con mano a questo punto.
Un salutone e binocoloni tranquilli :mrgreen: :D

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 2:54 
Non connesso

No dai niente ansia :mrgreen:
E' che googlavo e in diretta scrivevo i modelli che trovavo interessanti, per farmi dare un parere... Infondo è la stessa cosa che farebbero gli astrofili di persona, senza però google tra le mani...
In altre parole, il forum è ottimo per questo! Comunque non perchè ho fretta, penso e dimmi se è sbagliato, che andare dagli astrofili sia ok saggio, ma non trovi che dovrei iniziare a guardare il cielo con qualcosa? In altre parole, se da una parte non ho fretta di un acquisto tanto avventato quanto sbagliato, dall'altra vorrei iniziare a osservare...

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 16:56 
Non connesso

E' piu' risolutivo 1 giorno ad osservare che 30 sul forum! Hai visto quanti binocoli ci sono nei mercatini dell'usato? Comprane uno, guardaci, se non ti piace lo rivendi e ne prendi un'altro, oppure aspetti di avere soldi a sufficienza e ne prendi uno definitivo. A te la scelta, altrimenti potremo star qui a discuterne per mesi e non riusciremo a capire cosa è meglio e cosa no! Qualche buon consiglio ti è stato dato, i soldi sono tuoi, l'esperienza è tutto in questo campo, ma se non cominci non ne avrai mai abbastanza. Sbagliando si impara. Anche io quando presi il mio primo binocolo ci ho pensato 3 mesi, alla fine mi sono buttato e presi il Nexus 100mm, ma si trattava di spendere 1400 euro, se dovessi prendere un 20x80 non ci penserei tanto, ne prenderei uno e poi se non va' lo dai via. :wink:

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora