1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 22 agosto 2025, 1:57

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: AstroBin.com aperto a tutti!
MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 9:28 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Salvatore, non riesco a vedere nel sito il modo di fare una donazione.

A parte che io vorrei contribuire (e penso anche altri oltre a me), trovo giusto che un servizio del genere sia sostenuto in modo volontario dall'utente.

Un saluto

Emilio :)

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 9:39 
Non connesso
Vendor

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Emiliusbrandt ha scritto:
Salvatore, non riesco a vedere nel sito il modo di fare una donazione.

A parte che io vorrei contribuire (e penso anche altri oltre a me), trovo giusto che un servizio del genere sia sostenuto in modo volontario dall'utente.

Un saluto

Emilio :)

Ciao Emilio,
ti ringrazio per il pensiero, ma al momento io sito mi costa relativamente poco, quindi non ho inserito alcun meccanismo per monetizzare (tipo donazioni, pubblicità o Account Pro).
Riparliamone quando cresce a dismisura e dovrò vendere montatura e ccd per pagare la bolletta dell'hosting :D

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 10:23 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ciao,
come vuoi, io sono a disposizione, nei miei limiti ovviamente. :)
Buona giornata.
Emilio

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 10:48 
Non connesso
Vendor

Ciao di nuovo!
Vi voglio dare ancora un altro update per via di una cosa molto interessante che ho aggiunto!

Sul vostro profilo, adesso potrete vedere alcuni grafici. Al momento ce ne sono tre:

1. Ore di integrazione: queste sono le ore di integrazione che avete accumulato dalla vostra prima immagine (cronologicamente parlando). Possono essere raggruppate per anni, mesi e giorni.

2. Immagini caricate: il numero di immagini caricate, di nuovo raggruppabili per anni, mesis o giorni.

3. Ore di integrazione per strumento: questo è il mio preferito. Aspettate che carichi perché ci mette qualche secondo. Mostra per quante ore avete usato ogni telescopio e camera di ripresa, SUL CAMPO, per il periodo di tempo selezionato. In questo modo veramente vi convincerete a vendere quel tale telescopio che non usate più :)

OK, quindi la solita raccomandazione: se volete che le vostre immagini siano qualcosa più che un pugno di pixel buttati su un forum, allora inserite i dati!

Inserite i Soggetti (Azioni -> Modifica informazioni di base) e le immagini saranno divise per tipo di soggetto nel vostro profilo.

Inserite la strumentazione (Azioni -> Modifica strumentazione usata) e le immagini saranno divise per strumento nel vostro profilo, ed gli strumenti appariranno nei grafici.

Inseriti i dettagli di acquisizione (Azioni -> Modifica dettagli di acquisizione) e le immagini saranno divise per anno sul vostro profilo, ed i grafici per integrazione avranno un senso.

E per finire, vi ricordo che nell'essere scrupolosi con i dati, fate sì che le vostre immagini siano facilmente trovabili con le ricerche, e così contribuite per tutta la comunità.

Spero che vi piacciano i grafici!

Allego uno screenshot.
Ciao,
Salvatore.

Allegati:
stats-it.png
stats-it.png [ 48.69 KiB | Osservato 1170 volte ]

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2011, 19:52 
Non connesso
Vendor

Ciao a tutti, ho fatto solo una piccolissima aggiunta, ma ci tenevo a precisarlo perché è facile che sfugga!

Adesso, se andate a modificare i dettagli dell'acquisizione di una foto del cielo profondo, c'è un campo per la Scala di Bortle per quella notte.

È utile perché non tutti conoscono l'SQM :)

Ovviamente seguiranno grafici per dare senso a questi dati!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 18:59 
Non connesso

Mi piacerebbe molto iscrivermi , ma ogni volta che inserisco la password (solo numeri) mi dice che i caratteri non vanno bene .Bho è vero che sono un pò rinco, però se hai qualche dritta , magari non mi sono accorto di qualche altro campo da compilare.

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 20:38 
Non connesso
Vendor

Ciao Stefano,
che nome utenti usi, per registrarti? Gli spazi non sono ammessi.

Salvatore.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 21:17 
Non connesso

Ciao Salvatore , bè l'avevo detto che ero un pò rinco , tolto lo spazio tra stefano e conti , problema risolto , grazie.
Stefano

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 17 dicembre 2011, 17:34 
Non connesso
Vendor

No Stefano, non sei rinco, è colpa mia :) Non era chiaro abbastanza. Adesso però l'ho aggiustato, e se non si capisce adesso allora chiudo tutto :D

Allegato:
field-error.png
field-error.png [ 48.1 KiB | Osservato 1092 volte ]

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 13:38 
Non connesso

Ciao Salvatore complimenti per il sito...credo si molto utile sopratutto per chi ha bisogno di qualche riferimento quando è alle prime armi.
Ho però una piccola critica, non riferita a te ma a chi carica delle foto devo dire anche favolose ma che non hanno nessun dato nelle descrizioni varie o addirittura con annotazioni scritte sulle note a fine pagina(con tutta la fatica che avrai fatto a fornire spazie e calcoli vari per le integrazioni finali), io dico: "che cavolo caricano foto su un sito di questo tipo se non condividono in che modo le hanno fatte che per quel che ne sappiamo possono anche essere scaricate da intenet!Che le carichino su siti dove chi legge gli interessa solo guardare qualche bella foto, no?".
Logico che tu non puoi farci niente se uno usa in maniera sbagliata il tuo fantastico sito ma non potresti inpedire la pubblicazione della foto finche non vengono caricati tutti i dati?
Pultroppo ho gia sentito più di qualche amico foto-astrofilo che tende a snobbare il tuo sito propio per questo motivo e sinceramente non posso dargli del tutto torto!
Io dico che se la gente non segue una guida da sola allora bisognerebbe mettere delle transenne per farla andare dove vuoi tu, giusto?
E le foto non astronomiche poi...non ne capisco il motivo!
Grazie e buon sereno(astronomicamente e personalmente) anno a tutti.
Ivanbusso78

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora