Salvatore Iovene ha scritto:
Parlando di forum stranieri, io anche se ne leggo di diversi, finisco sempre col postare le foto solo qua, perché sui forum stranieri mi dicono solo "Nice shot" anche se la foto fa schifo. Come se avessero paura di ferirmi...
Come in tutti i forum, c'è chi cerca di fare critiche costruttive e chi si limita ad interventi più "leggeri".
Tuttavia anche in forum stranieri c'è gente con gli "Zebedei quadrati" che posta ottimi lavori rivolti a chi è più interessato al lato scientifico di un'immagine.
A proposito di questi "MERAVIGLIOSI" lavori, l'Autore correda SEMPRE il tutto con ampie note divulgative su ciò che ha cercato di ottenere.
Con tutto il mio rispetto per Dark, questa volta egli ha esordito con un semplice "butto lì una prima elaborazione", e in tutta onestà questo modo un pò astratto di esporre il proprio lavoro non lo trovo "molto scientifico".
Alla luce dei fatti i particolari interessanti li hanno trovati altri Astrofili.
Altri hanno notato che i colori sono strani, altri hanno notato una carenza di segnale per il tempo d'integrazione, altri il fondo cielo rumoroso e magari qualc'uno ci ha visto perfino Monnalisa al buio, ma non ha avuto il coraggio di ammetterlo. Questi modi diversi d'interpretazione sono il risultato di una PESSIMA presentazione del proprio lavoro da parte dell'Autore. Peggio ancora se il "senso" dell'immagine era volto verso una ricerca prettamente scientifica.
Marco