Mannaggia mannaggia, Skiwalker m'ha soffiato il Mak 127 sotto il naso

vorrà dire che lo ricomprerò usato quando passa al 180mm

si sà come vanno le cose nell'hi-res... l'appetito vien mangiando
Come sempre in un bilancio si mettono le cose positive e quelle negative, e anche in questo caso erano ben rappresentate entrambe le categorie.
Gli aspetti negativi sono più o meno quelli già accennati della riduzione del numero degli espositori a cui aggiungerei una riduzione dell'abbondanza degli articoli offerti, non tanto come varietà (che anzi forse è aumentata) ma piuttosto come quantità, molti venditori avevano un solo pezzo per articolo o poco più, ma se ci si pensa è anche ovvio che sia così visti i tempi grami per tutti.
Gli aspetti positivi invece sono quelli che preferisco

(ma và?) e in buona parte sono conseguenza delle stesse cause di quelli negativi, ovvero a fronte di un minore affollamento di venditori (anche nell'elettronica) e visitatori l'eperienza della Fiera è stata meno stressante, con meno traffico, parcheggio più vicino, meno calca tra i banchi e meno fila dal piadinaro o per la crespella (a firenze si chiamano così) alla nutella
Nel nostro campo d'interesse ho trovato con piacere un generale abbassamento dei prezzi, in effetti per gli articoli che ho visto, e anche per quelli che ho comprato, i venditori facevano veramente dei buoni sconti, ad esempio il mak che ha preso Skiwalker da Otticasanmarco, completo di borsa e tutto quanto, è venuto via a un prezzo concorrenziale con i giganti online tedeschi, come il buon Giuliano che di Tecnosky che aveva dei prezzi fiera ottimi, con ribassi medi del 20%, mentre il Lolli l'ho trovato un pò meno vivace del solito anche io, in compenso lo stand della Drioli con il mitico StarEnd (Marco torna!) quest'anno era oceanico.
E poi diciamocela tutta: fare tutti quei km per incontrare di nuovo Danziger e Giorgio, Skiwalker, il grande Danilo, Kappe e tutti gli altri vale sempre la pena!
Io ho girato per la Fiera dalle 10 alle 16.30 con addosso la felpa dello StarParty che ha il logo del forum bello in vista, Danzi aveva il badge, insomma con un pò di attenzione ci si riconosceva, e poi alle 11 eravamo al posto fissato per l'appuntamento.