Angelo Gentile ha scritto:
Guido con tutto il rispetto la matematica la metto sotto i piedi, ci passo venti voltre su, e poi decido di riprendere.
Se devo andare a scuola con l'astronomia avrei lasciato questo obby mille anni fa...detto sinceramente.
Questo resta un obby, e come tale deve essere vissuto.
Gli scenziati dovrebbero portarare la pace sulla terra, invece di creare formule per disintegrarlo maggiormente.
" Tutto e' in funzione del seeing e basta, e concordo pienamente quello che dici "
Se ho seeing tiro la focale, se non c'e' diminuisco, a prescinderere dal giusto campionamento, che resta una conseguenza solo del Seeing a disposizione.
I matematici non hanno mai cambiato il mondo, anzi lo hanno rovinato..
Ciao..
Non entro nel merito del discorso perché le mie idee sono chiare e motivate, contrariamente alle sensazioni chi chi afferma il contrario, dalla materia discussa e derisa.
Vorrei soffermarmi sul pensiero di Angelo che ho quotato.
Se per te l'astronomia è un hobby è lecito che la affronti come ti pare, ma non per questo devi deridere ed accusare chi invece ha fatto scelte diverse.
Sentirmi accusato di aver contribuito a creare, in qualità di scienziato, modi per distruggere il mondo, aver studiato qualcosa che tu con alto disprezzo metteresti sotto i piedi mille volte e sentirmi dire che nessuno scienziato, in particolare i matematici, non hanno mai cambiato il mondo, che invece lo hanno rovinato, mi fa comprendere quando in questo paese non si abbia futuro finché c'è gente che utilizza computer per scrivere, telefonini per parlare, internet per comunicare le loro idee medievali, magari facendo foto con camere CCD, e continua a dire che gli scienziati sono la rovina del mondo.
Trovo tutto questo altamente irrispettoso ed ipocrita, visto che senza la matematica tu come tutti noi staremmo ancora cercando un modo per accendere un fuoco.
Detto questo, concludo l'OT, sperando che venga accettata una difesa a parole pesantissime che qualcuno doveva pur fare.