Renato C ha scritto:
Continui a non capire. Tu pretendi che il confronto a pari costo sia un valore universale e l'unico parametro da prendere in considerazione per un eventuale acquisto. Il concetto - sottinteso ma anche troppo palese del Xenomorfo pensiero - è che poichè con 2000€ si può acquistare un SC da 250mm oppure un Dob da 400mm l'acquisto scontato è appunto il Dob.
Continui a non leggere quello che ho scritto e a interpretare le cose come vuoi tu, mettendomi in bocca un "pensiero" che non ho espresso e che
non è il senso di quello che voglio dire.
Lo Xenomrofo pensiero non è: "poichè con 2000€ si può acquistare un SC da 250mm oppure un Dob da 400mm
l'acquisto scontato è appunto il Dob" perché questo presuppone che i criteri di valutazione sono stati definiti.
Lo Xenomorfo pensiero
autentico è: "poichè con 2000€ si può acquistare un SC da 250mm oppure un Dob da 400mm
allora questi due possono essere confrontati". Se invece no dei due costa molto più dell'altro non ha senso confrontarli.
Ora, prima di precipitarti a dire che con la parte in rosso nel secondo "pensiero" io intendo invece il primo, ti pregherei di riflettere sul significato dei due e su chi, eventualmente, vuole imporre la sua visione (perché qua saremmo al punto in cui tu mi stai spiegando quale è il mio pensiero).
E con questo chiudo definitivamente, senza però non osservare che il 50% di chi fa il test di prescrizione all'università non supera la prova che consiste nel leggere un testo e rispondere a quesiti in merito a che cosa il testo volesse o non volesse dire.