vi presento la nuova barra della mia eq6

quella originale (di diametro 18mm e lunghezza 310mm quando tutta fuori) si era dimostrata insufficiente con i due pesi in dotazione (5kg l'uno) a sostenere il nuovo tubetto di cui le ho fatto dono (con i 10kg tutti in basso riuscivo a bilanciare "filo filo" senza nessun accessorio,.... bastavano i cavi dei motori per perdere il bialnciamento!).
in prima battuta ho deciso di comprare altri pesi, sono andato in un negozio di articoli sportivi ed ho preso due pesi da 2kg ognuno.
pero'....
pero' ho pensato che una barra piu' grossa e, soprattutto piu' lunga sarebbe stata una soluzione migliore (per evitare di sovraccaricare eccessivamente le montatura).
la soluzione è stata una barra con diametro 30mm (anzichè i 18 originali) e lunga 400mm (anzichè i 310 originali).
il risultato nelle foto che seguono:
appena finita (con i 4 pesi, il cui foro è stato opportunamente allrgato):
Allegato:
2011-11-24 16.30.09_rid.jpg [ 84.79 KiB | Osservato 2486 volte ]
montata (dopo la brunitura):
Allegato:
IMG_4057.JPG [ 61.95 KiB | Osservato 2486 volte ]
e l'impietoso confronto con la barra originale:
Allegato:
IMG_4058.JPG [ 24.76 KiB | Osservato 2486 volte ]
e vi assicuro che la foto non rende l'idea della differenza tra le due barre, ne faro' una di giorno per far capire meglio

e la cosa bella che ho fatto tutto da solo! vero jack?

edit: a questo punto dovrebbero bastare i 10kg dei due pesi "originali", anche perchè, se non ho fatto male i calcoli, solo la barra dovrebbe pesare oltre 2kg!