beh non è che compro qualcosa solo perchè costa poco, la compro perchè mi serve o perchè mi piace... poi è vero che con internet una rivista ha grosse difficoltà a presentare articoli nuovi o interessanti ma non è un mio problema bensì di chi ha deciso di investirci soldi e fatiche...
Intendiamoci, io non sto criticando la rivista - probabilmente a qualcuno piace così e le auguro il maggior successo possibile - semplicemente non è adatta a me così come non lo sono la maggior parte delle riviste del settore a dir la verità, infatti le leggo solo saltuariamente...
Per i contenuti, in effetti
oltre all'astronomia in senso stretto mi sarebbe piaciuto anche qualche articolo su cosa vedere o fotografare nel mese di dicembre (una lista degli oggetti da non perdere), gli eventi principali (comete, meteoriti, transiti dei satelliti gioviani, ma non le effemeridi dei pianeti), magari la recensione di uno strumento (ma non la promozione), anche una bella rubrica di ottica ci starebbe bene (dalle basi su fino alla progettazione), magari qualche articolo di autocostruzione, un articolo pratico sulla fotografia dell'oggetto del mese (deep e hires), eccetera... insomma materiale ce n'è, quantomeno per una decina di numeri