Ciao a tutti, vorrei cimentarmi nell'autocostruzione di un collimatore a motore per poter girare le viti di collimazione del LB12" mantenendo l'occhio all'oculare. Per caso sapete indicarmi dove poter trovare un progetto di qualcuno che ha provato a realizzarlo? Diciamo che è qualche giorno che ci penso e non avendo mai avuto direttamente a che fare con i motori elettrici la prima difficoltà che incontro e proprio nel dimensionamento di questi ultimi. Atro problema ma penso più facile da risolvere è come agganciare i motori alle manopole di collimazione, che in caso certamente sostituirei con dei normali bulloni.... Bhe è solo una bozza di idea ma qualsiasi aiuto sarebbe gradito.
_________________ Valerio ---------------------------------------------------------------------------- Nelle notti di luna piena l'uomo diventa Lupo ... Nelle notti di luna nuova diventa Astrofilo.
Osservo con: LB12", Mak 127 Skywatcher Radian 6mm, Meade UWA 14mm, Baader Aspheric 36mm OIII Televue 2", OIII Astronomik 1.25", Baader SkyGlow 1.25"
|