Ciao Pilolli,
beh usare il termine " buttar via dei soldi " credo sia un parolone.
TS che se ne dica è comunque uno dei più noti distributori e rivenditori d'Europa.
Ho acquistato diverse cose da loro e comunque MAI mi son trovato male. la Customer Experience con loro per me è stata sempre OTTIMA!
Anzi a volte dobbiamo anche ringraziare a questi distributori affinchè gli Importatori facciano un pò di sconto ( vedi i prodotti celestron )
Perciò non credo che Wolfi sia così sprovveduto da mettere a repentaglio la sua credibilità facendo " PACCHI " da 8mila e passa euro.
Acquisto ovviamente in Italia poichè il mio rivenditorie di fiducia è anche un amico e lo considero una persona ASSOLUTAMENTE corretta e disponibile e proprio per questa amicizia sa bene che quando acquisto all'Estero è puramente per reperibilità di un prodotto che non si trova in Italia.
La questione GM2000 o no è dettata semplicemente da una politica che per adesso NON condivido.
So che un UpGrade al FW 2.XX costa davvero TANTO e per esempio questa cosa non la capisco.
L'indiscutibilità sul prodotto c'è anche se ripeto NON credo sia l'unico erede dell'Astronomia Amatoriale moderna.
Per me la Montatura è tutto e proprio per questo sto attendendo il prodotto che si confà con le mie esigenze ma questo non significa che sono disposto al salasso!
La mia unica perplessità nell'ascoltar consigli e che " troppo " spesso si risponde senza Cognizione di Causa ma semplicemente dando l'alternativa più scontata. ( per carità non sto parlando del caso specifico ma in generale )
Come chiedere come va la nuova BMW serie 5 e sentirsi rispondere COMPRA la NUOVA serie 7 ( grazieeeee

)
Ricapitolando, un prodotto artigianale NON sarai MAI facile ritrovarselo ovunque, sai quanti marchi nobili ci sono di tante cose e il 90% delle persone NON li conosce? Questo NON significa che un prodotto del genere fa buttar via dei soldi, anzi spesso è il contrario.
Resto comunque sempre fiducioso di risposte come quella data da Giuliano il quale mi esponeva TECNICAMENTE i reali pregi ed eventuali difetti di questa montatura.
La differenza dei 2500 l'ho ricavata semplicemente dal prezzo della WS240GT vs GM2000
Grazie comunque a tutti
Ciao