1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 23 luglio 2025, 12:55

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Primo binocolo: Celestron com'è?
MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2011, 12:31 
ho intenzione di prendermi il mio primo binocolo per l'osservazione del cielo, un 10x50, e stavo pensando al Celestron UpClose:

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1618

anche perchè vedo che non costa tanto e il mio budget è limitato, cioè prezzo limite 100 euro, e questo della celestron ne costa pure meno. Però vorrei un parere, e capire se comunque è un binocolo che vale i 60 euro che costa, o se ne avete qualcun altro da consigliarmi accetto volentieri consigli, anche perchè sto andando proprio "alla cieca" perchè non conosco nessuno che se ne intenda a cui posso chiedere.

Oggetto del messaggio: Re: Primo binocolo: Celestron com'è?
MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2011, 13:03 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ciao, non conosco il binocolo in questione, ma ho guardato una volta dentro al Big Bino 15x70 (dovrebbe essere il fratello maggiore) e non mi ha fatto buona impressione. Altri invece ne parlano bene, in relazione al prezzo che costa.
Sinceramente, con un budget di 100€ mi rpenderei un RpOptix 10x50, che però non so se sia ancora disponibile (sul sito Rp Optix mi dice esaurito). Se però trovi qualche giacenza vale la pena.

Osservo con:
Vixen Ascot 10x50, Scopos TL 805 80/560. Oculari: Tecnosky 16mm Flat Field, Tecnosky Superwide HD 8mm, TS Planetary HR 4mm. Cercatore Orion EZ Finder II (red-dot).

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2011, 15:51 
avevo letto bene di questo rp optix, probabilmente anche leggendo questo forum, difatti ieri cercavo un pò ma già digitando rp optix non ho trovato quasi nulla su questo binocolo ne dove comprarlo! ho trovato info su altri binocoli della rp optix ma sul 10x50 nulla. In effetti forse mi ispira di più. Io sono a milano.. non ci sarà qualche negozio che potrebbe averlo? se no se mi mettete il link di qualche sito però non so..ripeto io digitando il nome di quel binocolo non ho trovato quasi nulla

MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2011, 23:42 
Non connesso

L'Rp Optix risulta ancora non disponibile dal sito del rivenditore. Un altro utente che lo voleva a luglio ha scritto che sarebbe arrivato per settembre stando a quanto gli avevano detto, ma evidentemente i tempi sono slittati.
In alternativa ci sarebbe questo:

http://www.teleskop-express.de/shop/pro ... tdoor.html

Questa la discussione in cui si è parlato del binocolo in questione:

viewtopic.php?f=26&t=61710&start=10

Leggi anche i consigli di Ivan86 a pag. 3 su cosa fare all'arrivo del pacco :wink:

Osservo con:
Vixen Ascot 10x50, Scopos TL 805 80/560. Oculari: Tecnosky 16mm Flat Field, Tecnosky Superwide HD 8mm, TS Planetary HR 4mm. Cercatore Orion EZ Finder II (red-dot).

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2011, 10:55 
Grazie mille, comunque ora se voglio aspettare l'rp optix o prendere l'altro di cui mi hai messo il link, devo prima vedere se riesco a risolvere la scemata che ho fatto...praticamente nella "fretta" di voler avere un binocolo, avevo dato l'ok per il celestron, prendendolo da opticalsystems.com, però già il giorno seguente mi sono pentita e ho scritto loro che cancello l'ordine nel caso mi possano rimborsare, e invece lo tengo nel caso non ci sia possibilità di rimborso.. spero possano cancellarlo ridandomi i soldi..altrimenti mi terrò il celestron.. non è che sapete dirmi se il diritto di revoca implica sempre il rimborso o dipende da venditore a venditore?

MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2011, 12:49 
Non connesso

Il diritto di recesso (non di revoca) prevede sempre il rimborso e si può esercitare entro 10 giorni dall'invio della merce. Le spese di spedizione sono però a carico dell'acquirente. Bisogna vedere se loro te lo hanno già spedito oppure no. Se non lo hanno fatto allora chiedi di riavere i soldi.
Se però te lo hanno spedito, ti consiglio di osservarci dentro prima di rimandarlo indietro. Considera che non è detto che tu ti appassionerai all'astrofila, magari dopo un po' capisci che non ti piace, almeno così avrai speso poco. Appena arriva guardaci dentro, sia di giorno che di notte, e poi scrivi qui cosa e come vedi, così possiamo capire la qualità del bino.

Osservo con:

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2011, 13:18 
Mah è che loro nella email per confermarmi l'acquisto hanno proprio scritto diritto di revoca, ma come spesso fanno in queste cose l'hanno scritto in modo poco chiaro..almeno per me. Però poi ho trovato anche che il sito dice che c'è il diritto di recesso entro 30 giorni..e loro in teoria non dovrebbero ancora averlo spedito perchè la spedizione è prevista per il giorno 22..adesso aspetto una loro risposta poi vedrò e vi farò sapere

MessaggioInviato: lunedì 21 novembre 2011, 16:42 
Allora, io gli avevo scritto chiaramente senza tanti giri di parole di farmi sapere, e se potevo ottenere un rimborso di cancellarmi l'ordine, e se invece il rimborso non potevo ottenerlo che tenevo l'ordine. Ora ho ricevuto una email in cui mi confermano l'ordine da me fatto e con scritto che tra circa 3 giorni dovrebbe arrivarmi. Ora io non so ma dovrei prenderla come un "no il rimborso non è fattibile perciò non cancelliamo il tuo ordine e ti inviamo ciò che hai richiesto" o come una cosa che a loro non è andato bene come gliel'avevo messa giù, dicendogli chiaro e tondo se mi ridate i soldi cancellatemi l'ordine, se non me li potete ridare lo tengo?? uff ora vedo se mandar loro un'altra mail..

MessaggioInviato: lunedì 21 novembre 2011, 19:26 
Non connesso

Se glielo rimandi indietro entro 30 giorni, devono rimborsarti, come sta scritto sul sito. E' la legge che prevede, per tutto ciò che è comprato su Internet, il diritto di recesso. Loro non possono fare come vogliono. Tu provalo il binocolo per un paio di serate, vedi se ti piace, se non ti piace rimandaglielo indietro chiedendo il rimborso. Sono obbligati a dartelo, senza nessuna motivazione da parte tua sui motivi del recesso. Punto.
Le spese di spedizione sono però a tuo carico.

Osservo con:

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 21 novembre 2011, 19:41 
boh è che purtroppo non avrò occasione di provarlo in condizioni ottimali..spero almeno in un cielo limpido nei giorni che arriva così almeno quelle 3 o 4 cose che si vedono nel cielo posso provare a guardarle..se no lo terrò e va beh...sarà sempre meglio di quello che ho ora no??

http://www.mastertec.it/index.php?main_ ... cts_id=123

col quale però la luna devo dire si vede mica male per essere così piccolino!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora