spongyy ha scritto:
elio , tu che hai la avalon, secondo te il trepiedi della losmandy g 11 si può
adattare per sostenere la linear?
grazie...
Certamente, quello regge un bisonte, basta chiedere una piastra di adattamento
contedracula ha scritto:
...
Giusto per non essere TROPPO divagante considererei anche la TAKAHASHI EM200 ( la trovi usata sui 3500 ) nonostante sia controcorrente perchè ormai leggo solo GM2000 ( mezzo clone della AP ) Astro Physics 900 e Linear...manco se gli altri avessero dimenticato come si fanno le montature
ma come si pouò paragonare una GM2000 o una AP900 con una Avalon Linear??
la 10micron clone della AP???
mi sembra si stia facendo solo confusione, spendere poi 3500 euro per una montatura usata quando coin poco più si prende una nuova, proprio non lo capisco!
Cita:
Se ti fai una carrellata dei vecchi post appena chiedi una montatura si va su calibri da 10/12000€ a botta!
non mi sembra, qui si stanno paragonando montature di pari valore e carico simile
Fra le papabili hai anche dimenticato G53 ma parliamo di 7000 e passa euro tutto compreso
Cita:
Occhio che se c'è il " calo del desiderio " sta roba costosa difficilmente si piazza in un attimo!

Conosco persone che hanno da 10/12 mesi in vendita montature del genere e intanto stanno li a stagionare!
se ha preso un TEC140 credo che abbia serie intenzioni, e una Linear usata magari a trovarne
mi sarebbe piaciuto trovare usata una buona montatura, ma i prezzi quando raramente si trovano (AP600-G41-Bellincioni...) sono pari se non superiori ad una Linear NUOVA, di chi parli se posso chiederlo?
Cita:
Con quello che risparmi investi su una camera CCD seria altrimenti che compri a fare il carro armato senza colpi?
non mi sembra sia questo il problema, e svalutano anche fascilmente, quindi più in là la prende e più risparmia, se per ora ha da usarne una
senza ccd puoi comunque osservare, senza montatura ma con il ccd, che ci fai?
spongyy ha scritto:
...
voglio una montatura che quando decido di dedicare una sera ( sempre rara causa lavoro e famiglia che mi assorbono sempre più tempo ) a fare qualche bella fotografia del cielo non mi debba far impazzire
come quella che ho adesso, la voglio facile da usare ma che mi permetta anche di fare delle riprese
del profondo cielo o dei pianeti senza problemi eccessivi.
...
appunto ti ho consigliato una Linear