Cio che scrivete in relazione al servizio di consegnato mi lascia perplesso.
Ovviamente ciò che penso io è una considerazione personale ma da quello che leggo è una classica " triangolazione " detta nel gergo delle importazioni.
Mi sembra davvero difficile che una società come consegnato.com si metta ad un rischio del genere poichè NON pagare Dazi ed IVA è semplicemente UN'EVASIONE e l'aggravante è IMPORTAZIONE di CONTRABBANDO!
Vi sembreranno pesanti come termine ma la legge è legge e pertanto i due articoli vengo infranti al 100% se così fosse.
Secondo me il caso sporadico è nato da una spedizione semplice non passata sul controllo ma ripeto sarebbe una distrazione pesante da parte degli organi di controllo.
Non ho MAI usato questo servizio perchè non mi interessa ma andrebbe anche letta tutta la parte delle condizioni generali del servizio soprattutto relativo alle responsabilità del destinatario.
NON parlarne su questo forum non ha senso perchè se girate in rete di situazioni del genere capitano TUTTI i giorni perciò NON metterei al patibolo l'utente che ha SOLO detto quello che ha visto con esperienza diretta.
Se qualsivogli azienda vuole infrangere le regole e la legge sono fatti loro certo non colpa di chi lo dice!
Io compro regolarmente MOLTISSIMA roba negli USA ( non solo per astronomia ma soprattutto parti di ricambio per Auto ) ma me ne vedo bene di NON acquistare materiale che potrebbe avere problemi successivi.
Pochi mesi fa in USA ero intenzionato ad acquistare una Camera Apogee, a parte la mia poca volontà nel dedicarmi al deep SKY adesso, ho valutato però quanto il risparmio incidesse in confronto ad eventuali problemi successivi per far valere la garanzia.
Morale, NON l'ho acquistata.
Tutto qui.
Ciao