1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 29 luglio 2025, 23:22

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 15:17 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Hai scritto bene, in caso di risposta negativa, allora aggiungi all'email anche:

e p.c.
- Camera di Commercio competente per territorio
- Associazione Consumatori
- Comando Regionale Guardia di Finanza
- Polizia Postale

e in calce un possibile riferimento all'art. 515 c.p. quando parla di chiunque consegna all’acquirente una cosa mobile per un’altra, ovvero una cosa mobile, per origine, provenienza, qualità o quantità, diversa da quella dichiarata o pattuita

Ho avuto entrambi i treppiedi, non sono equivalenti, ma proprio per nulla, quello dell'Heq5 bianco è mooolto meglio rispetto al Bresser, senza nessun dubbio.

Mi associo alla delusione per il comportamento di Miotti, anch'io ci comprai il mio primo 114/900, il tempo è stato impietoso anche con loro :(

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 15:40 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
il problema coi quote ce l'ho anch'io..

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 16:36 
Non connesso

Secondo me hai sbagliato a mandargli la mail in quanto gli avevi già chiamato; dovevi essere più deciso e mandargli subito la raccomandata A.R.
Hai richichiesto A ed ai pagato per A e loro ti hanno mandato B; non vedo alcun disguido/fraintendimendo tranne il fatto che loro hanno sbagliato.

Canon 20d
ASI 120MM
DOBSON 40CM AUTOCOSTRUITO

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 16:44 
Non connesso

Io dico che fai male a non essere più incavolato... sentirsi fregati è la sensazione più infame che si possa provare, soprattutto quando dietro un acquisto c'è il sacrificio, ed il desiderio di acquistare una cosa che poi quando ti arriva è difforme da quanto descritto, e nella fattispecie ce lo vedrei pure configurato l'art. 515 CP, ma quanto meno dovresti avere uno screenshot della pagina di vendita con descrizione dell'oggetto, ma sono sicuro che non ce l'hai... purtroppo è prassi consolidata che in internet vengano vendute cose quasi mai corrispondenti alla descrizione e poi è laborioso ed improbabile dimostrare ciò che effettivamente è accaduto, sia per motivi intenzionali che per altri motivi. Da quel che mi risulta Miotti è un grosso nome nel campo degli strumenti ottici e sinceramente non credo che non sia disponibile ad una soluzione che per forza di cose, ormai, deve essere a tuo vantaggio poichè in ogni caso hai patito un danno (vuoi per la non conformità, vuoi per le telefonate o qualunque altra spesa materiale o non). Io non conosco gli oggetti che ci hai mostrato in foto, ma credo tu debba assicurarti solo che quanto hai ricevuto sia realmente inferiore in quanto a caratteristiche tecniche e/o valore (in caso contrario, se quanto ricevuto è rispondente alle medesime caratteristiche o superiori a quanto descritto, il contratto risulterebbe onorato), poi procedi " Ex lege" ;)

Se ci fossimo solo noi sarebbe uno spreco di spazio.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 16:48 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
SkyOne4 ha scritto:
E' fattibile tutto questo?

Non solo e' fattibile e' un tuo diritto. Non usufruire del diritto di recesso ma chiedi (e pretendi) la sostituzione o il rimborso per merce non conforme.
Non devi pagare nessuna spesa aggiuntiva, devono provvedere alla sostituzione o al rimborso dell'intera cifra.

- HEQ5 con Polemaster

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 16:54 
Non connesso

ciao.

un unico dettaglio. NON parlare con signorine, tecnici, venditori ... non in caso di guai .. e questo vale per tutto ..
quindi chiama e cerca uno dei titolari .. no so se siano gli stessi di qualche anno addietro o se adesso che hanno cambiato "nome", ció abbia comportato anche una nuova gestione ..

inutile discutere con chi non ha potere decisionale o magari, peggio ancora, é colui che ha combinato il guaio ..

vedrai che con i titolari trovi una soluzione rapida e adeguata

ciao

Vince.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 17:09 
Non connesso
Operatore Commerciale

aspetto domani.
Se non mi rispondono tramite mail o cellulare (ma perchè cavolo lo chiedono al momento dell'acquisto se poi neanche lo usano?) allora vedro' il dafarsi. Voglio essere fiducioso

"Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io avremo sempre una mela per uno. Ma se hai un'idea ed io ho un'idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee!" M*****
=========================================
Sono sempre il solito "SkyOne4" :-) col setup in evoluzione ma con un'idea per la testa...

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 17:11 
Non connesso
Moderatore

Quoto Vincenzo. Si vede da subito, fin dal nome, che è persona intelligente!

Stelle già dal tramonto ci confondono il cielo a frotte, nubi meticolose nell'insegnarti la notte
Telescopi: Reginato Supermaser 20", CPC11, pentax 105 e 75.
Oculari: pentax xw, Nagler, Delos, takahashi tpl, zoom Svbony 3-8 e 8-20
Torretta binoculare maxbright 2 e televue binovue.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 17:23 
Non connesso

kappotto ha scritto:
Quoto Vincenzo. Si vede da subito, fin dal nome, che è persona intelligente!

e sul discorso del nome .... non posso che ri-quotarti appieno .. :mrgreen: :mrgreen:

siamo Ot, ma almeno distraiamo un poco l'amico che sta avendo questa disavventura, che spero si risolverá con la giusta telefonata ...

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 19:22 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Se non risp alla email, stampala e mandala per fax. Se picche, manda il giorno dopo la raccomandata.

Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Nikon AF 85/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, Pixinsight Le

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora