1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 2 agosto 2025, 16:13

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gas Giants per iPhone
MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2011, 15:53 
Non connesso

mi sono appena preso Moon Globe HD... e l'ho istallata su iPad questa volta.. su iPhone ho la free.. posso cmq installarla anche su iPhone senza costo aggiuntivo.. Vedo diverse novità.. apparte la resa eccellente sul display di iPad.. davvero da rimanere li ore ad osservare.. ma è molto più "programma" che non sul piccolo iPhone.. c'è anche la visione 3D con gli occhialini, divertente, l'ho subito testata! :lol: davvero un eccellente app per quello che costa.. e su iPad è tutta un altra storia.. come del resto tutte le app in genere.. incluso skysafari, Star Walk, Solar Walk, StarmapPro (bella anche questa)..

SW Evostar 120ED
SW Evostar 80ED
TAL 100RS
Coronado PST40
Binocolone 25x100
Binocolo Nikon 7x35 CF Action EX

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2011, 16:14 
Non connesso

Guardatevi il video di SpaceMap, simpatico.. credo sarà il mio prox acquisto. :lol:

http://albireoplanetarium.com/?spacemap

e quindi vedetevi StarMap Pro.. io uso le versioni specifiche x iPad e per iPhone..

SW Evostar 120ED
SW Evostar 80ED
TAL 100RS
Coronado PST40
Binocolone 25x100

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2011, 16:32 
Non connesso

pieroim ha scritto:
la cosa che mi ha un po' urtato di skysafari è che quando son passati dalla versione 2.xx alla 3 hanno creato una nuova app senza darmi la possibilità di passaggio agevolato.. tra l'altro io avevo acquistato anche l'extensions pack.. quindi avevo un app paragonabile alla Pro immagino.. anche per quel che mi è costato il tutto.. un upgrade agevolato no?

Già è stata una cosa molto poco carina ... fra l'altro io ho acquistato l'extension pack dall'ipad, e non essendo gestito (almeno così mi sembra) tramite in-app purchase, per usarlo sull'iphone dovrei ricomprarlo ...

fermo restando che cmq ho preso starmap pro che lo preferisco ...

NEQ6 | MN190 + Baader Steeltrack and TSOAG9 | SX Lodestar
Moravian Instruments G2-8300FW | Canon 5D MkII & 450D
Canon 17-40 f/4 L | 50 f/1.4 | 70-200 f/4 IS L | Sigma 150 f/2.8 | 500 f/4 IS L

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2011, 18:57 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
pieroim ha scritto:
c'è anche la visione 3D con gli occhialini

dove? :shock: :shock: non riesco a trovarla, ma funziona solo su ipad? e come mai se il software è lo stesso identico file?

bhò, non sò ragazzi, io sono entrato nel mondo apple dal 4 ottobre u.s., ho preso skysafari pro per iphone perchè permette di controllare il tele, ora però mi vado a sbirciare le app che avete segnalato..
sò che anche stellarium che è gratis permette il controllo del tele, ma solo con l'ipad..che non ho..
sulle magagne degli aggiornamenti vi capisco, ma ce ne sono tanti che fanno cosi..

a starwalk, che pure ho preso, manca il doppio del perseo.. :roll:

pieroim ha scritto:
per curiosità, come la colleghi una CG5-GT all'iPhone-iPad senza l'aggeggio che vendono da collegare alla montatura? in Tcp/ip come dici.. mi interesserebbe la cosa..

non lo so, penso che se hai gia il telescopio gestito via rete, utilizzando ad esempio software tipo net scope server della meade, allora puoi gestirlo anche con il wifi dell'iphone. ad esempio, se ho collegato il tele al pc e il pc è wifi ed ho una rete wifi in casa...ma francamente non sono competente in materia, forse bisogna utilizzare IIS di win, oppure non si può fare...bhò... :roll: :oops:

a prescindere dallo skyfi, iphone etc.., come sono collegati attualmente i tele in remoto, ad es. skylive?

l'aggeggio non è dedicato a iphone o ipad, trasforma semplicemente la porta rs232, o rj45, in una porta tcp/ip, poi puoi usare qualsiasi software che controlla il tele via tcp/ip su un pc che abbia il wifi, win o mac che sia.
in pratica l'aggeggio genera una rete wifi, tipo il cubo della tre..

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2011, 19:04 
Non connesso

in iPad dove posso impostare la visione notturna o normale ho anche l'opzione per il 3D.. considera però che a volte i programmi che vanno sia su iPhone che su iPad (se previsto nativamente l'uso di iPad) assumono una veste più professionale e con funzioni extra.. non è semplicemente una questione di spazio in più nel display..

sulla connessione al tele.. anch'io son digiuno.. ma se in qualche modo la montatura non comunica in wifi, la vedo dura..

SW Evostar 120ED
SW Evostar 80ED
TAL 100RS
Coronado PST40
Binocolone 25x100

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2011, 19:51 
Non connesso

l'ipad sarà senza dubbio il prossimo oggetto tecnologico che compro.. :)
però solar walk me la da la visione 3d sull'iphone, quindi credo che non sia un problema hardware, si potrebbe implementare anche su moonglobe per iphone..credo che le dimensioni del display non c'entrano..
solar walk con gli occhialini 3d è veramente allucinante..ma moon globe 3d dev'essere vertiginoso..proverò a scrivere al supporto clienti.. :)

sul comunicare con la montatura wifi, credo che qualche smanettone possa prendere un qualsiasi router wifi con porta rs232 oppure un cavo dati per iphone e collegarlo con la montatura; io non ne sono capace, ma se qualcuno lo fa o ci si mette a lavorare che avvisi, il wifi costa 155 euri..

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 30 ottobre 2011, 12:51 
Non connesso

ok, da quello che ho capito fin'ora basta un qualunque Wifi/serial bridge (scoperto il nome tecnico grazie al sito di starmap.. :wink: ) per connettere il tele via wifi..
però da un giro fatto in rete non ho trovato nulla nei soliti siti italiani (essedi, computer discount etc..).
ne ho trovato uno in America che vende questa device ma costa 130 e passa dollari, che con spese e rischio tasse e dogana non ne vale la pena...
meglio lo skyfi, per chi vuole connettersi in wifi al tele..

Bene, direi che ho concluso in bellezza con un ultimo OT.. :oops:

Ora sarebbe il caso di aprire un topic tipo: "migliori app per iphone, android, etc.."
:wink:

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora