tuvok ha scritto:
la questione è:
io osservo giove "a tempo perso", nel senso che mentre osservo le doppie (se sono a casa) o il deep (se sono in trasferta), non disdegno un passaggio su giove.
nel momento in cui lo punto non so se la GMR c'è, non so se c'è un transito, non so se c'è un'ombra...
quindi non mi pare una cosa fuori dal mondo prendere il cellulare in tasca e vedere quando e se ci sarà la macchia rossa da osservare, anche perchè magari scopri che se aspetti mezzora la becchi... e allora anzichè interrompere subito l'osservazione di doppie la interrompi fra mezzora, cosa c'è che non va in qeusto ragionamento?
C'è che punti giove e vedi che passa...
Ci metti meno che a interrompere l'osservazione e prendere il cellulare, aprire il programma e guardare.

E cmq, sopra, hai scritto che così mentre guardi sai cosa stai guardando.

Cita:
non so...
alla fine no riesco ad avere un gran feeling con i software su android, in partcolare con SkEye...
usavo molto astromist con il palmare, pero' non è che questo cacchio di palmare me lo portavo sempre dietro la sera... il cellulare, invece, è sempre in tasca, e la possibilità di avere astromist sul cellulare mette in testa strane idee
E ci vuole l'iPhone per forza? Astrotool non va bene?
Diciamo che vuoi un iPhone...
