Grazie a tutti per i complimenti
Leonardo Orazi ha scritto:
Alessandro, molto bella ... mi sembra che l'obiettivo abbia un'ottima resa anche sui colori. Nell'immagine c'è ancora un pò di segnale che puoi evidenziare ma essendo un test puoi ritenerti molto soddisfatto.
Saluti,
Leo
In effetti sì di segnale ce ne ancora però mi viene fuori del rumore che non riesco a gestire per cui ho preferito lasciarla più scuretta.
@Stefano
Mi confermi che chiudendolo un po' alcuni dei difettucci da me menzionati se ne vanno?
Lebowski ha scritto:
bella bella bella ma guarda quanto segnale hai sotto
Grazie Paolo come ho già detto ho preferito lasciarla un pelo più scura per evitare troppo rumore. Il cielo era su 20,40 con una trasparenza 5/10 per cui non ho molto segnale pulito. Se avessi fatto pose da 10 min magari avrei potuto stretchare di più ma dopo con i tempi non rientravo con il sorgere della Luna................mi accontento in fondo era più per valutare l'ottica che per altro.
valerio ha scritto:
Notevolissima. Forse il fondo è un po' magenta ma sono dettagli. L'ottica è davvero buona, uno dei migliori zoom per astrofoto che abbia mai visto
v
Il magenta dipende da me, avevo troppo giallo e per toglierlo ho abusato della correzione colore selettiva. Comunque confermo la bontà dell'ottica, veramente impensabile da parte mia quando l'ho comprato.
Pite ha scritto:
Ottima, bel campo!
Grazie Robé!