Jupiter ha scritto:
La prima mi piace particolarmente, complimenti.
Ferruccio
Ciao Ferruccio, anche io preferisco la prima
reynolds ha scritto:
Incredibile la qualità delle immagini, la nitidezza e l'elevato numero di dettagli che sei riuscito a riprendere.
Complimenti!
Già, questione di fortuna, una fortuna sfacciata con quel buon seeing e il pianeta altissimo!
ivan71 ha scritto:
Fantastiche!!
io trovo la RRGB meravigliosa, complimentoni!!
ciao,
Ivan
Grazie Ivan
Andrea Mistretta-Andu ha scritto:
Ottimi dettagli, bella dinamica.
L'unica cosa che non mi convince è la troppa granulosità, che io abbatteri con una maschera di sfocatura, però la cosa credo sia soggettiva..

Ciao Andrea, un pò dipende anche dai monitor, ho notato che su certi lcd si nota meno, su altri in effetti di più.
Angelo Gentile ha scritto:
Davvero eccellenti riprese, e ricche di dettalgio i ntutti i sensi.
Davvero complimenti Guido, grandissima sessione.

Grazie Angelo, mi sento quasi miracolato per queste riprese, veramente una fortuna sfacciata, quasi come fare un 13 al totocalcio!
Raf ha scritto:
Azzzzzz Guido!!!!!
Quanti dettagli!!!
Incredibile visione...questo C11 lo stai davvero spaccando di risoluzione!
Anch'io ho notato un pò di rumore, soprattutto nell'ultima immagine...che è incredibile in dettaglio. hai raggiunto davvero una risoluzione eccezionale.
Complimenti ancora salsero...
Raf
Ciao salsero eh eh! Il c11 va bene, ma quando becchi un bel seeing quale telescopio va male? Ti capita una serata così e vedi i dettagli già in fase di acquisizione... è stato un bel periodo quello di inizio ottobre!
mauro ha scritto:
complimenti, anch' io preferisco la prima.
Grazie anche a te Mauro!
luca93 ha scritto:
Anche io la prima

E' veramente impressionante!
La prima è gettonatissima vedo, grazie Luca!
Giovanni B. ha scritto:
Immagini spettacolori Guiduzzo

; hai visto che la pazienza premia ? Hai una risoluzione veramente notevole coadiuvata da una ottima ripresa e altrettanto procedura di elaborazione. Grande !!
Salutoni e cieli quieti
Giovanni, ogni notte serena sono la, dal 2005 non sempre, dal 2006 con continuità. Le notti di buon seeing le ho contate sulle dita di una sola mano da allora, però quando capitano e hai il osggetto a portata di tubo... questione di fortuna, tanta fortuna!
sulcis2000 ha scritto:
Grandissimo Guido. Io preferisco l'RRGB, più dettagliato e con un blu meno saturo.
Ale
Grazie Ale, per me sei uno dei punti di riferimento in questo forum per le tue splendide immagini di giove
Danziger ha scritto:
Immagini stupende, Guido!
L'RRGB è meraviglioso!!!
Complimenti

Andrea vedrai che quando beccherai un bel seeing anche tu il c11 ti darà belle soddisfazioni, in bocca al lupo!